Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (285)

“ Felice per la mia prima rete allo Iacovone”. Mister Panarelli: “ Vittoria fortemente voluta, complimenti al Savoia.” di Andrea Loiacono Il Taranto infila l'ottava vittoria in campionato ai danni del Savoia dopo una prestazione gagliarda ma anche di sofferenza. A firmare i tre punti ci pensa Antonio Croce con una deviazione sottoporta al 92' minuto che fa esplodere gli oltre seimila dello Iacovone. Con questa vittoria il Taranto sale a 51 punti in classifica e mantiene la vetta nonostante le concomitanti vittorie di Picerno e Cerignola. A fine gara a parlare sono solo i protagonisti del Taranto. Antonio Croce non sta nella pelle: “ Sono molto felice per aver siglato questa rete che ci regala tre punti importantissimi, è la mia terza rete in rossoblù ma la prima in casa davanti al nostro pubblico. Segnare sotto la curva è davvero speciale. Subito dopo il gol ho controllato l'assistente dell'arbitro.…
La Erredi Volley è scesa in campo al Palafiom di Taranto con grande entusiasmo e la voglia di riscatto; la partita di andata giocata il 21 ottobre a Tricase aveva lasciato “l’amaro in bocca” alla rosa tarantina, incontro al tempo perso per pochi punti e troppi errori. Dall’inizio del campionato la squadra ha trovato il suo equilibrio, rintracciando forza e concentrazione in costanti allenamenti cui Mister Narracci sottopone diligentemente la squadra. Insomma se si lavora bene i risultati arrivano. Al fischio di inizio il Tricase, con la consapevolezza di giocare contro la squadra che ha dominato le grandi della classifica, si è subito messo in mostra, ma il vantaggio dura sino al 15-16 poi la Erredi con grinta ed attacchi che superano ogni muro, sorpassa l’avversario e chiude il primo set sul 25- 23. Nel secondo set gli animi si scaldano la Erredi trova facili spazi in coperture assenti e…
Mister Panareli: “Contento per la vittoria, peccato per il gol subito.” D'Agostino:” Bello segnare ma viene prima la vittoria del gruppo.” di Andrea Loiacono Un Taranto praticamente perfetto espugna il campo del Nola grazie a una doppietta di D'Agostino e al gol di Croce e mantiene la vetta della classifica del girone H di serie D. Al termine della gara mister Panarelli commenta con soddisfazione la gara disputata dai suoi giocatori: “ Non era una partita semplice, il Nola è una buona squadra che punta a salvarsi e non possiamo mai abbassare la guardia. Abbiamo giocato una gara nel complesso buona, soprattutto con i vari under che ho schierato. Abbiamo finito la partita con 5 under e questo testimonia la qualità del gruppo. È una vittoria che mi rende felice perché aumenta la nostra autostima. Questi ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni e a prescindere dai risultati delle nostre concorrenti…
Cede solo al tie break dopo uno spettacolare match. La prossima in casa contro il Tricase. Strepitosa partita per la Erredi Volley Taranto che non si arrende in cinque set di grande spettacolo pallavolistico. Sebbene la partita sia stata persa, dignitosamente, al tie break contro i padroni di casa, Tya Marigliano Napoli, la squadra tarantina conquista, con la prima partita del girone di ritorno, un prezioso punto. L’incontro si è disputato presso il palazzetto dello sport Palanapolitano a Marigliano. Le due squadre, sin dalle prime azioni di gioco, si sono mostrate determinate e agguerrite, una vittoria a cui entrambe ambivano per consolidare un posizione in classifica La partita è iniziata con grandi emozioni, la compagine Tarantina avanza e conduce inizialmente il set con un distacco di 2 punti in maniera costante fino al 18 – 20; il set poi muta e il Marigliano recupera portandosi in vantaggio e chiudendo il…
Venerdì, 01 Febbraio 2019 17:23

CALCIO/ Il Taranto vince anche a Bitonto ed è primo

Scritto da
Mister Panarelli: “Vittoria di carattere ma ora pensiamo al Nola.” Di Bari: “Solo i grandi gruppi vincono queste partite.” D'Agostino: “La squadra fa qualsiasi cosa pur di vincere.” di Andrea Loiacono Grazie a un colpo di testa del centrocampista Emiliano Massimo al 28' su cross di Di Senso, il Taranto conquista la vittoria sul campo del Bitonto per 0 a 1 e con essa tre punti fondamentali che gli consentono di raggiungere la prima posizione a quota 45 punti. A fine gara grande soddisfazione tra i protagonisti, anche se il tecnico degli ionici mister Panarelli prova a spegnere i facili entusiasmi: “Si è trattato di una partita difficile in cui abbiamo tenuto botta ai nostri avversari; volevamo questo risultato e lo abbiamo ottenuto, sono contento. Alcuni giocatori come Lanzolla erano fermi da diverso tempo; in più ho dovuto sostituire anche Di Bari che rischiava l'espulsione. Ho spostato Ferrara difensore centrale…
. Mister Panarelli: “Vittoria per il nostro pubblico, ora pensiamo al Bitonto.” Ciro Favetta: “Questo è un segnale forte per il campionato.” Roberti: “I miei gol sono merito del lavoro della squadra.” di Andrea Loiacono Il Taranto supera per 2 a 1 il Cerignola grazie a un colpo di testa di Favetta maturato a 5' dalla fine e fa esplodere di gioia gli oltre 7.000 sostenitori accorsi allo Iacovone. Nel post gara la gioia dei protagonisti traspare dalle loro dichiarazioni a partire dalle parole di Ciro Favetta, match winner di giornata: “Sono contento per la vittoria e per il gol; ringrazio Salatino per avermi fatto un assist molto preciso, ho dovuto solo spingere la palla in rete. Abbiamo raggiunto una vittoria per questo grande pubblico che finalmente abbiamo visto in gran numero sugli spalti. Era questo il nostro obiettivo sin da inizio stagione. Sono partito dalla panchina ma mi sono…
SCONFITTA 3 A 2 IN CASA. Secondo posto da difendere. La Erredi Volley Taranto contro la Efficienza Energia Lecce, con gli atleti, distratti o forse solo emozionati si lasciano sopraffare dalla squadra ospite che recupera sul 19-16 e chiude a 23-25 . La seconda frazione di gioco, dopo un costruttivo confronto tecnico in panchina , con animate indicazioni da parte del coach Narracci e dei dirigenti riporta in campo i nostri atleti al meglio, giocano come sanno e conquistano il set con lucidità e pochi errori chiudendolo su 25-11. Ritrovata la propria dimensione sportiva la rosa tarantina stupisce anche nel terzo set. Gioca con grande concentrazione, domina in campo, come sua abitudine è netto il distacco a metà set sul 13-05. Non ci sarà muro che tenga ai veloci attacchi di Roberti, pur non informissima questa domenica. Il set si chiude favorevolmente sul 25-12. L’avvio del quarto set è incerto,…
La Erredi Assicurazioni vince un’altra partita con il secco punteggio di 3 set a 0 ottenuto fuori casa e si piazza prepotentemente al secondo posto in classifica. Con la sesta vittoria la squadra ionica si candida seriamente alla promozione nella massima seria. Domenica prossima si attende il pienone al Palafiom e soprattutto un gran tifo per la compagine di casa.
È stata una partita senza storia quella che si è svolta eccezionalmente nella palestra del Maria Pia la scorsa domenica 16. La Erredi volley ospita il Virtus Potenza con cui gioca un match veloce che permette alla rosa del Taranto di salire in seconda posizione. Nel primo set mister Narracci schiera la formazione titolare, ancora assente Garofalo, attacchi incisivi puliti e pochissimi errori permettono alla squadra di chiudere sul 25 - 13. Nel secondo set,assicurato il vantaggio il mister dà spazio a tutta la squadra, entrano in campo Gasbarro ed abbondanza, la partita non ha storia il set magistralmente si chiude sul 25 - 14. L'entusiasmo del pubblico carica la squadra e il terzo set che vede in campo gli stessi protagonisti dell'ultima frazione di gioco viene giocato con qualche spazio in più per il Potenza, sarà però solo una breve parentesi,la Erredi Volley, incontenibile non si lascerà fermare e…
Pagina 9 di 21