Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (554)

La formazione Under21 della Gioco Calcio Tra amici Taranto domenica 21 aprile alle 16.00 sarà impegnata in quel di Turi per il titolo di Campione di Puglia. La squadra del presidente Luigi Sperandeo dopo aver vinto il Girone B, ed aver eliminato nei quarti di finale il CUS Foggia e in semifinale il Futsal Veglie, incontrerà il forte Futsal Andria. Il bilancio degli scontri diretti tra le due formazioni è di perfetta parità, una vittoria per parte. Un percorso straordinario quello di capitan Tardiota e compagni frutto di un progetto lungimirante nato nel 2017, con la partecipazione al campionato under 17. L’obiettivo principale era ed è tutt’ora l’inclusione sociale che solo uno sport come il futsal può dare. “La finale per me rappresenta il raggiungimento di un obiettivo, mi ero ripromesso di portare questi ragazzi ai vertici della Puglia e questa finale comunque ci proietta nell elitè del futsal giovanile…
Lo sport declinato in svariate discipline insieme ad uno stile di vita sano e attivo sono al centro del progetto della Provincia di Taranto denominato ‘Giovani in campo: sport, benessere e inclusione\', il progetto finanziato nell’ambito del programma “GAME UPI”, ossia l’iniziativa dell’Unione Province d’Italia che ha inteso premiare, su base nazionale, i migliori venti progetti incentrati sulla tematica sportiva. Oltre alla Provincia di Taranto, destinataria del finanziamento quale ente capofila, partners dell’iniziativa sono l\'UPI Puglia, l’Istituto Mediterraneo di Maruggio, l’istituto Lentini/Einstein di Mottola, l’istituto Flacco (indirizzo sportivo) di Castellaneta, l’Associazione Operatori Turistici Terra delle Gravine, l’ASD Boys Taranto Basket, l’associazione Il Girasole, la società sportiva dilettantistica Volley di Castellaneta e la Lega Navale, sezione di Taranto. Questa mattina è toccato ad un gruppo di quattordici studenti dell’Istituto Lentini-Einstein di Mottola prendere parte alle attività sportive in mare previste dal progetto che ha come finalità quella di valorizzare lo sport…
Mister Capuano:\"Prova di forza della mia squadra su un campo difficilissimo. Le ultime due partite saranno due finali. Simone Calvano : \" Vittoria fondamentale, daremo tutto fino alla fine.\" di Andrea Loiacono Il Taranto dopo il successo casalingo col Potenza vince anche il derby contro il Monopoli al \"Veneziani\" grazie alle reti di Orlando e Riggio, quest\' ultimo autore di un gol da cineteca da centrocampo. Con questo prezioso successo il Taranto sale al quinto posto in classifica superando il Picerno in attesa del responso sul ricorso contro i quattro punti di penalizzazione che si discuterà giovedì prossimo. Nel post gara il tecnico Capuano non nasconde la soddisfazione per questo importante successo esterno: \"È stata una partita combattutissima che il Taranto ha vinto con merito. Abbiamo giocato contro una squadra che nell\' ultimo periodo aveva ottenuto otto risultati utili. Peccato per quel calcio di rigore ma avremmo potuto segnare sia…
Mister Capuano \"Risultato difficile da pronosticare a inizio campionato.\" Valietti: \"Ottima prestazione di squadra, gol per la mia famiglia. \" Di Andrea Loiacono Il Taranto batte 2-0 il Potenza allo Iacovone e regala così ai suoi tifosi la matematica certezza di disputare i play-off. Partita che si è disputata davanti a quattromila spettatori e che il Taranto ha saputo sbloccare subiti, al 20\' grazie alla prima rete in campionato di Valietti magistralmente servito da Orlando. Taranto che avrebbe potuto raddoppiare a fine primi tempo con Fabbro che da ottima posizione falliva il tap in. Secondo tempo di contenimento da parte del Taranto col Potenza maggiormente propositivo. Ma i rossoblu ionici hanno trovato il raddoppio a pochi minuti dal termine con Bifulco ben servito da un grande Valietti, protagonista di giornata. Queste le dichiarazioni nel post gara da parte del mister Capuano: \"Si è trattato di una grande partita da parte…
Mister Capuano: Sconfitta evitabile, prestazione positiva ma commettiamo troppi errori sotto porta. Di Andrea Loiacono Nel turno prepasquale il Taranto perde 1-0 a Caserta per effetto della rete siglata da Curcio al 10\' con un tiro cross beffardo che ha sorpreso incredibilmente Vannucchi. Nonostante una pronta reazione, due occasioni da gol con Riggio e Bifulco e un secondo tempo arrembante i rossoblu non riescono ad evitare la sconfitta che costa al Taranto il sorpasso in classifica da parte della stessa Casertana. Nel post gara un amareggiato Mister Capuano si è presentato ai microfoni dei colleghi giornalisti:\" Oggi siamo partiti bene, potevamo andare in vantaggio già sullo 0-0 ma poi ci siamo trovati in svantaggio con un gollonzo facilitato dal vento o non so da cosa. Subiti ci siamo ripresi e abbiamo attaccato sfiorando il pari con Bifulco e incredibilmente con Riggio a porta vuota. Purtroppo nel calcio se non sfrutti…
Mister Capuano: Noi abbiamo cinquantasetta punti e siamo terzi. Complimenti ai ragazzi, alleno un gruppo fantastico. Di Andrea Loiacono Nel giorno molto caro ai tarantini, quello della domenica delle palme, il Taranto torna al successo esterno e lo fa battendo 0-2 il Brindisi nel derby del \"Franco Fanuzzi\" in una partita sbloccata dalla rete di Zonta e chiusa dal raddoppio di Bifulco ben assistito da Kanoute. Sugli spalti circa trecento supporters provenienti da Ta ranto. Queste le parole nel post gara del tecnico del Taranto Ezio Capuano:\" Per la prima volta in campionato ho schierato la difesa a quattro perché Valietti e Mastromonaco erano indisponibili e non avevamo gli esterni. Devo fare i complimenti al Brindisi perché nonostante la situazione difficile ha combattuto su ogni pallone rendendo la partita difficile. Applausi comunque ai miei ragazzi, sia a quelli che sono partiti con me in ritiro sia a quelli che sono…
Capuano:\"Avremmo meritato di vincere ma diamo comunque i meriti al Sorrento.\" Di Andrea Loiacono Dopo la sconfitta in quel di Castellammare arriva un altro mezzo passo falso per il Taranto, questa volta contro il Sorrento dell\' ex Enzo Maiuri. Una partita bloccata soprattutto nel primo tempo con poche occasioni da gol. Nella ripresa la formazione ionica si è resa più pericolosa soprattutto con De Marchi che ha sprecato incredibilmente una ghiotta palla gol. Queste le parole del tecnico del Taranto Ezio Capuano nel post gara: \"Abbiamo disputato una buona partita con tante occasioni da gol e avremmo meritato di vincere. Nel secondo tempo ho provato anche a inserire le due punte con Bifulco alle spalle per muovere la loro difesa. Il Sorrento ha fatto una partita di compattezza, ma noi meritavamo di vincere. Domenica scorsa e oggi abbiamo fatto due grandi prestazioni ma non sono arrivati i tre punti. Qualche…
Lo sport non ha età e la tenacia, la forza di volontà, la passione premiano sempre. Ed è seguendo questa strada che l\'atleta tarantino Federico Pignatelli, categoria M 80, ha ottenuto il Titolo di CAMPIONE ITALIANO nelle distanze dei 1500 e 3000 metri nel CAMPIONATO ITALIANO MASTER DI ATLETICA LEGGERA INDOOR tenutosi ad Ancona il 22 e 23 febbraio. L\' AKROPOLIS FITNESS CLUB, dove l\'atleta si allena regolarmente, esprime grande ammirazione per questo bellissimo risultato. Lu.Lo. 
Schiarita per due impianti importanti dei Giochi del Mediterraneo, l’evento sportivo internazionale in programma a Taranto da fine agosto a primi di settembre del 2026 con circa 4mila atleti attesi da 26 Paesi dell’area mediterranea. La svolta si è avuta nel corso di una riunione tra il commissario di Governo per i Giochi, Massimo Ferrarese, l’ad della società pubblica Sport e Salute (incaricata della progettazione), Diego Nepi Molineris, e il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci. Sciolto soprattutto un nodo significativo: nei 18 mesi di lavori preventivati per la completa ristrutturazione dello stadio, il Taranto Calcio potrà continuare a giocare le partite del campionato. Individuate infatti le soluzioni tecniche che permetteranno la coesistenza delle attività di cantiere con quelle agonistico-sportive. Per effetto di una serie di integrazioni progettuali, dalle demolizioni alle coperture della struttura, il costo del progetto dello stadio - capienza 21mila spettatori - è passato dai 28 milioni inseriti…
Mister Capuano: \" Questa è una squadra di carattere e non sarà dimenticata. \" Fabbro: \"Successo che ci da consapevolezza. Al gol ho provato una grande emozione.\" Di Andrea Loiacono Ottavo risultato utile consecutivo per il Taranto che allo Iacovone batte ancora una volta nel finale una buona Virtus Francavilla. Primo tempo di studio sostanziale con Capuano che ripropone Bifulco dal primo minuto. Virtus Francavilla di mister Villa che si schiera col 3-5-2. Il primo tempo è equilibrato con il Taranto che sfiora il vantaggio con Bifulco. Risponde la Virtus con un paio di ripartenza ficcanti. Nella ripresa il Taranto prende le redini del gioco e sfiora la rete con Simeri di testa. A pochi istanti dal termine ci pensa Michael Fabbro con una zampata sottoporta a far esplodere di gioia i quasi cinquemila supporters ionici. Queste le parole del tecnico Capuano nel dopogara: \"Il risultato è giusto, se vogliamo…
Pagina 1 di 40