A seguito di indagini dirette dal Sost. Proc. Dr.ssa Antonella DE LUCA della Procura della Repubblica di Taranto, personale della Polizia di Stato di Taranto (Squadra Mobile – Sezione “Criminalità diffusa, extracomunitaria e prostituzione”), in collaborazione con le Questure di Lodi e Vibo Valentia, sta dando esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 13 misure cautelari personali (di cui 8 in carcere e 5 agli arresti domiciliari) emessa dal Gip presso il Tribunale di Taranto (Dr.ssa Paola INCALZA) nei confronti di soggetti ritenuti a vario titolo gravemente indiziati dei reati di associazione a delinquere, sfruttamento favoreggiamento agevolazione della prostituzione.L'attività d’indagine, ha portato alla luce un sodalizio di ampiezza transnazionale dedito allo sfruttamento della prostituzione ai danni di alcune giovani ragazze prevalentemente provenienti dall’Est Europa, che venivano collocate su strada, indotte alla prostituzione, e sottoposte a “protezione” dietro il pagamento di somme di denaro.Conferenza Stampa alle ore 11.00 in Questura
SCONFITTA 3 A 2 IN CASA. Secondo posto da difendere. La Erredi Volley Taranto contro la Efficienza Energia Lecce, con gli atleti, distratti o forse solo emozionati si lasciano sopraffare dalla squadra ospite che recupera sul 19-16 e chiude a 23-25 . La seconda frazione di gioco, dopo un costruttivo confronto tecnico in panchina , con animate indicazioni da parte del coach Narracci e dei dirigenti riporta in campo i nostri atleti al meglio, giocano come sanno e conquistano il set con lucidità e pochi errori chiudendolo su 25-11. Ritrovata la propria dimensione sportiva la rosa tarantina stupisce anche nel terzo set. Gioca con grande concentrazione, domina in campo, come sua abitudine è netto il distacco a metà set sul 13-05. Non ci sarà muro che tenga ai veloci attacchi di Roberti, pur non informissima questa domenica. Il set si chiude favorevolmente sul 25-12. L’avvio del quarto set è incerto,…
“Il sequestro dell’ulivo infetto di Monopoli, da parte della Procura di Bari, non è una buona notizia per l’olivicoltura pugliese”. E’ quanto ha dichiarato Giannicola D’Amico, vicepresidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia, commentando il sequestro, avvenuto ieri, dell’ulivo infetto ritrovato in agro di Monopoli e per il quale il proprietario aveva richiesto l’autorizzazione necessaria alla eradicazione. “Rispettiamo la Magistratura, che fa il proprio lavoro in base alle leggi vigenti, segnaliamo tuttavia che, come messo in evidenza dalla scienza e dalla realtà dei fatti, impedire le eradicazioni non fa che accelerare l’avanzata del batterio”, ha aggiunto D’Amico. “Purtroppo, l’espansione della xylella non aspetta i tempi dei processi, né gli esiti dei ricorsi al Tar. E’ stato così per i contenziosi legali pendenti presso la Procura di Lecce, che a distanza di tre anni non sono approdati a nulla, e per quelli presentati al Tar dai proprietari di Oria e…
Domenica, 13 Gennaio 2019 08:17

Opportunità lavorativa per ingegneri.

Scritto da
La Renco spa. Importante azienda di ingegneria meccanica, che peraltro opera anche nella TAP, cerca neolaureati in ingegneria meccanica, gestionale, elettronica e civile, desiderosi di valutare opportunità all'estero (Paesi Extra EU). Chi interessato, puo’ inviare il proprio cv aggiornato al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presenti i rappresentanti di Trenitalia. Gli Assessori Regionali ai Trasporti Giovanni Giannini e allo Sviluppo economico, Cosimo Borraccino hanno incontrato le organizzazioni sindacali FIT CISL, USB, UGL Autoferrotramvieri, FILT CGIL, FAISA CISAL, ORSA Ferrovie, UILTrasporti sul tema dei trasporti ferroviari da e per la Città di Taranto. Alla presenza dei rappresentanti di Trenitalia, il tavolo ha discusso sia sull'offerta complessiva dei servizi regionali nella prospettiva di un modello cadenzato che anche sulla direttrice tarantina possa replicare quanto già proposto sulla linea adriatica. In particolare per Taranto l'assessore Giannini ha chiarito come il modello di esercizio su ferro sia rimasto sostanzialmente invariato, eccezion fatta per la circolazione di un nuovo treno serale da Bari a Taranto. Infatti l'offerta feriale prevede la circolazione di 28 treni tra Taranto e Bari (27 nel precedente orario) e 6 treni tra Gioia del Colle e Bari (in numero uguale al precedente orario). Nei giorni festivi…
Plauso del Presidente di Confindustria Vincenzo Cesareo e del Consigliere delegato di zona Martino Filomena. Gli Stati generali dell’Economia: un vecchio “cavallo di battaglia” di Confindustria Taranto, più volte posto all’attenzione dell’attuale amministrazione comunale di Martina Franca, ha trovato finalmente attuazione attraverso un’apposita delibera di giunta dello stesso Comune. “Si tratta sicuramente di una buona notizia” – commenta il Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo –“che va nella direzione da sempre da noi auspicata contestualmente alla creazione delle delegazioni sul territorio della provincia, ovvero quella di creare un momento istituzionale di raccordo fra le potenzialità, ma anche le istanze, delle imprese e gli strumenti e le progettualità della pubblica amministrazione. Un incrocio di competenze e best practices che possa portare alla produzione di nuovo lavoro e all’attivazione di investimenti. Noi siamo fin d’ora disponibili per l’avvio delle iniziative da mettere in campo”. Di segno altrettanto positivo il commento di Martino…
Il giornalista presenta il suo lavoro editoriale Giovedì 24 Gennaio ore 18.30, nella Sala Auditorium della Banca a Grottaglie (Via Messapia Ang.Via Emilia). Il vice direttore del Corriere della Sera presenta il suo ultimo libro edito da Marsilio “Prove tecniche di resurrezione. Come riprendersi la propria vita”. Tra memoir e riflessione filosofica, si tratta di un paradossale decalogo per fare i conti con le ansie e le incertezze, le opportunità e le scoperte che ogni nuovo inizio porta con sé. Alternando racconto autobiografico e viaggio tra le questioni del nostro tempo, Antonio Polito ci guida alla scoperta di una di quelle fasi in cui avvertiamo un improvviso bisogno di sobrietà, di «fare pulizia» e alleggerirci dai pesi inutili, applicando del sano senso pratico al nostro bagaglio di vissuti e di valori. Una metamorfosi che ha mille facce: riguarda l’essere figli e genitori, la dimensione amorosa, il rapporto con la tecnologia,…
La Erredi Assicurazioni vince un’altra partita con il secco punteggio di 3 set a 0 ottenuto fuori casa e si piazza prepotentemente al secondo posto in classifica. Con la sesta vittoria la squadra ionica si candida seriamente alla promozione nella massima seria. Domenica prossima si attende il pienone al Palafiom e soprattutto un gran tifo per la compagine di casa.
Agricoltori provenienti da tutta la Puglia hanno protestato stamattina a Bari per evidenziare lo stato di crisi in cui versa il settore che da lavoro a migliaia di persone e famiglie. Una grande giornata di partecipazione - ha sottolineato Luca Lazzaro, Presidente di Confagricoltura Taranto - e di seria discussione della catastrofe economica che sta investendo la nostra amata terra. Ottenuti i primi importanti riscontri dal Governo e ancora molta strada da fare a Roma, ma anche e soprattutto a Bari - ha concluso il suo intervento sui social il rappresentante degli agricoltori ionici.
Abbondanti nevicate a Taranto, in provincia e nel brindisino. Le foto in copertina (Martina Franca) e all’interno dell’articolo testimoniano le precipitazioni far questa notte e questa mattina. Massima prudenza quindi sulle strade piene di neve ed a rischio ghiaccio. Le precipitazioni nevose sono previste per tutta la giornata e anche per la prossima notte. Già da domani il tempo dovrebbe migliorare con le strade che tuttavia resteranno sempre pericolose e scivolose.
Pagina 4 di 345