Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ALTA TENSIONE/ La Raccomar Taranto si associa alla protesta degli autotrasportatori ionici
Mercoledì, 07 Settembre 2022 07:27

ALTA TENSIONE/ La Raccomar Taranto si associa alla protesta degli autotrasportatori ionici In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si associa senza indugio la Raccomar Taranto alla protesta e alle rivendicazioni poste in essere dalla Categoria degli  Autotrasportatori di Taranto a proposito della serrata  che si è tenuta alle portinerie Eni, rispetto ai contratti di affidamento, in cui  i vincitori della gara dei trasporti risultano essere ancora aziende non tarantine e in cui vige la regola del subappalto a prezzi stracciati, pur nella cosiddetta “garanzia”  territoriale.

 

Alla luce della complessa  situazione, la Raccomar Taranto - afferma Giuseppe Melucci, presidente della Sezione di Taranto, Agenti Marittimi Raccomandatari - condividendo le preoccupazioni dei trasportatori sottolinea il  grave momento di crisi che lo shipping e le stesse agenzie marittime stanno attraversando per effetto  del drastico calo dei traffici. Una crisi che mette a repentaglio le aziende e i posti di lavoro dei dipendenti con  rischio di licenziamenti a catena”.

 

Un’eventualità che purtroppo a Taranto non è più solo una probabilità, ma piuttosto una vera crisi del settore che si allarga a tutta la catena  coinvolgendo ogni categoria collegata.