Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CINEMA/ Oggi alla Biennale di Venezia è il giorno “Ti mangio il cuore” del pugliese Pippo Mezzapesa
Domenica, 04 Settembre 2022 17:34

CINEMA/ Oggi alla Biennale di Venezia è il giorno “Ti mangio il cuore” del pugliese Pippo Mezzapesa In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi alla Biennale di Venezia è il giorno della Puglia.  Alle 16.30 in Sala Darsena è stato proiettato “Ti mangio il cuore" in concorso nella sezione Orizzonti del regista pugliese Pippo Mezzapesa, è originario di Bitonto, con Elodie e Francesco Patanè, girato in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta.

Dal 22 settembre il film, tratto dall'omonimo libro scritto da Carlo Bonini e Giuliano Foschini e sceneggiato da Antonella Gaeta e Davide Serino, sarà nei cinema di tutta Italia.

Scrittori, sceneggiatori, regia, addetti ai lavori, gran parte delle persone che hanno lavorato a questo film sono nati e cresciuti qui in Puglia- scrive il sindaco di Bari Antonio Decaro- Così come in Puglia è stato girato il film che oggi ci porta sugli schermi di uno dei festival di cinema più importanti al mondo. 

 

 

A tutti loro faccio un grande in bocca al lupo, siamo orgogliosi di voi.  

Il vostro lavoro è l’esempio e lo stimolo per coloro i quali scelgono costantemente di mettere al servizio della propria terra capacità e competenze, per conquistare, da qui, traguardi nel mondo”.

 

Intanto si sta girando in questi giorni nel Tarantino la serie “QUI NON É HOLLYWOOD” diretto sempre da Mezzapesa, prodotto da GROENLANDIA, che si girerà in Puglia a partire da fine agosto con il supporto di Apulia FilmCommission.

“Qui Non è  Hollywood”era la scritta comparsa   su un muro a circa 50 metri dall’abitazione in cui è stata uccisa Sarah Scazzi, era un modo dei cittadini di  Avetrana per comunicare di essere stufi dell’assedio dei media, trasformando   le strade della città in un set televisivo.
 L’omicidio di Sarah Scazzi, commesso dieci anni fa ad Avetrana e che ancora oggi non può dirsi del tutto risolto.

 

come detto la serie sarà realizzata dalla Groenlandia che ha acquisito i diritti per sviluppare il progetto dal libro Sarah La ragazza di Avetrana firmato da Piccinni e Gazzanni pubblicato da Fandango Libri.

 

 

Ultima modifica il Domenica, 04 Settembre 2022 19:23