Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE TARANTINA/ Venerdì a Faggiano appuntamento con jazz e libri
Giovedì, 04 Agosto 2022 08:25

ESTATE TARANTINA/ Venerdì a Faggiano appuntamento con jazz e libri In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Imperdibile appuntamento col Grande Jazz dello Jonio Jazz Festival 2022 13ª edizione. 

In questo secondo appuntamento patrocinato dal Comune di Faggiano (sede storica del Festival), il programma coordinato dal Direttore Artistico Piero De Quarto propone un quintetto capitanato da Maurizio Giammarco e completato da Francesca Tandoi, Stefano Senni, Paolo Bonvissuto e Alessandro Napolitano . 

Un quintetto di grandissimo prestigio che proporrà un repertorio di elevatissima qualità attraverso il sapiente lavoro di sintesi e di reciproca contaminazione tra i diversi e personali linguaggi e pronunce espressive che caratterizzano il profilo artistico e musicale di ciascuno dei componenti la band.

Il progetto LAB di Jonio Jazz è teso proprio nella direzione di questo connubio creativo e di dialogo musicale fra i grandi protagonisti del panorama jazz, fra i colori, le fascinazioni, le emozioni che solo nella sintesi di una Altissima alleanza spirituale possono scaturire con la forza e la potenza di una deflagrante bellezza.

Le attività della serata partiranno alle ore 20:00 con la presentazione della "TRILOGIA dei SARMENTA" di Giuse Alemanno, presentazione di Leo Spalluto:

Intorno alle ore 22:00 partirà il concerto in Piazza Centrale del paese di Faggiano ( TA )

Ultima modifica il Giovedì, 04 Agosto 2022 08:49