Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MUSICA/ È in rete “Eroi del mare”, il nuovo singolo di Antonello Laneve ispirato alle estati del Sud
Martedì, 28 Giugno 2022 07:53

MUSICA/ È in rete “Eroi del mare”, il nuovo singolo di Antonello Laneve ispirato alle estati del Sud In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

È online su YouTube e su altre piattaforme web il nuovo singolo dell’artista Antonello Laneve.

“Eroi del mare”, questo il titolo del brano, è la colonna sonora delle estati belle e assolate trascorse lungo le spiagge di Castellaneta Marina. Le notti insonni, le tirate fino all'alba, le passeggiate in bici e le risate tra amici scandiscono il ritmo di questo brano pieno di sole, mare e spensieratezza. Originario  di Palagianello, Antonello

Laneve è cresciuto a pane e musica in una famiglia di artisti e musicisti. “Sin da piccolo- racconta- ero affascinato dalla chitarra di Pino Daniele al punto da prendere le prime lezioni di chitarra classica a soli 8 anni. Ho proseguito gli studi in chitarra moderna per poi specializzarmi  in chitarra jazz, armonia e composizione presso la scuola di musica jazz " Il Pentagramma di Guido di Leone " di Bari.”

Laureato in Scienze Politiche all'Università degli di Bari, Laneve

ha militato in diverse band prevalentemente rock e dal cantautorato italiano ed ha fatto alcune esperienze radiofoniche.

“Sono stato anche autore di un programma sui cantautori italiani più celebri in compagnia del cantante del musical " Notre Dame de Paris " di Riccardo Cocciante, Graziano Galatone. Credo di potermi ritenere un cantastorie nella misura in cui mi piace mettere in musica i versi che raccontano le storie più disparate.

Il testo di “Eroi del mare” è stato scritto da Antonello Laneve e Donato Radicci. Gli arrangiamenti sono stati curati da Antonello Laneve, Graziano Galatone, Pietro Laneve e Giuseppe Argese.

Ultima modifica il Martedì, 28 Giugno 2022 16:47