Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - INCARICHI/ Letta nomina Antonio Misiani commissario del Pd per la provincia ionica, “Taranto tra le piazze più importanti di d’Italia”
Mercoledì, 01 Giugno 2022 18:53

INCARICHI/ Letta nomina Antonio Misiani commissario del Pd per la provincia ionica, “Taranto tra le piazze più importanti di d’Italia” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Il segretario Enrico LETTA ha nominato il senatore Antonio Misiani, responsabile Economia e Finanze del partito, commissario del Partito democratico della provincia di Taranto. Lo rende noto l'ufficio stampa del partito.  “La prossima scadenza del 12 giugno vede Taranto come una delle piazze elettorali più importanti d’Italia per i temi e per le sfide che dovrà affrontare il prossimo sindaco, che noi crediamo fermamente sarà Rinaldo Melucci”. Così il senatore Pd, responsabile economico del partito,ha dichiarato subito dopo la nomina.

Misiani, già vice ministro all’Economia col ministro Roberto Gualtieri nel Governo Conte II, circa l’incarico ricevuto da Letta per Taranto ha affermato che si tratta “di un incarico sfidante in un territorio che sta esprimendo una classe dirigente all’altezza di temi centrali per l’intera nazione. Dalla transizione giusta al Pnrr, dai grandi progetti come le Brt ai Giochi del Mediterraneo, siamo di fronte - ha dichiarato Misiani - a una prospettiva che vedrà Taranto e la sua provincia al centro di opportunità straordinarie”. Per Misiani, infine, a Taranto “si gioca una sfida cruciale per promuovere in Italia uno sviluppo realmente sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale”.

“La comunita dei democratici ionici aveva bisogno di una guida autorevole in questo momento” ha dichiarato Rinaldo Melucci. Consenso alla nomina di Misiani anche dal consigliere regionale Puglia del Pd, Michele Mazzarano. Misiani la sera del 7 giugno sarà a Taranto per una manifestazione elettorale del Pd a sostegno di Melucci col segretario Dem Letta, le capigruppo Pd al Senato, Simona Malpezzi, e alla Camera, Debora Serracchiani, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.