Stampa questa pagina
Mercoledì, 25 Maggio 2022 16:12

SPAZIO GIOVANI/ Lezioni di vela e di canoa per gli studenti a conclusione del progetto della Provincia di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Giunge al termine “SPAZIO GIOVANI”, il progetto realizzato dalla Provincia di Taranto grazie al fondo messo a disposizione dal Dipartimento Politiche Giovanili, destinato ad UPI e finalizzato a cofinanziare interventi integrati a favore dei giovani.

Venerdì e sabato prossimi sono previsti due appuntamenti a chiusura delle attività che hanno visto lo “sport” protagonista assoluto, inteso come mezzo di coesione sociale per i giovani e strumento di inclusione per garantire pari opportunità ai soggetti diversamente abili o in condizioni di marginalità.

Venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 10, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Governo (1° piano), gli studenti dei Licei sportivi, “Orazio Flacco” di Palagiano e “Augusto Righi” di Taranto, incontreranno i professori Nico Surico e Francesco Nardulli, preparatori atletici e componenti della associazione sportiva dilettantistica “Archinto Fit Team” per dibattere sulla valorizzazione dell’ambiente e del territorio attraverso lo sport.

All’incontro con gli studenti saranno presenti anche il presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, il responsabile unico del progetto e dirigente degli Affari Generali, Stefano Semeraro e il direttore generale dell’Upi Puglia Roberto Serra.

Sabato 28 maggio, invece, i ragazzi, a partire dalle 9.30, avranno la possibilità di fare prove pratiche di vela e di canoa sul Lungomare, presso la sede della Lega Navale di Taranto.

 

 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1