Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TRAGEDIA SULLA STRADA/ Scontro alle porte di Taranto, tre morti, due giovani stranieri e un uomo di 45 anni
Domenica, 06 Marzo 2022 07:53

TRAGEDIA SULLA STRADA/ Scontro alle porte di Taranto, tre morti, due giovani stranieri e un uomo di 45 anni In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tre morti in un incidente stradale accaduto la notte scorsa alle porte di Taranto. Sulla strada statale 100, a poca distanza dalla città, nei pressi del cavalcavia, due auto si sono scontrate  frontalmente, secondo un aprima ricostruzione del sinistro, e nell'impatto hanno perso la vita tre persone: due ragazzi di nazionalità straniera, 24 e 25 anni, uno originario del Quatar, l’altro dell’Oman, e un uomo di 45 anni residente a Triggiano, in provincia di Bari. Ci sono anche due feriti. Mezzi dei vigili del fuoco e del 118 sul posto mentre i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Massafra (Taranto). Appena 24 ore prima un altro grave incidente si era verificato nel Tarantino, tra Ginosa e Laterza, nel versante occidentale. Deceduti due giovani fidanzati che viaggiavano su un'auto scontratasi con un’altra vettura. 

Fanno parte dello stesso gruppo di ragazzi stranieri, tra i 24 e i 25 anni, anche i due feriti coinvolti nell’incidente stradale della scorsa notte, verso l’una, sulla strada statale 100 nel Tarantino. I due feriti, come due dei tre deceduti, sono infatti anch’essi del Quatar e dell’Oman. Viaggiavano tutti a bordo della stessa auto. La terza vittima è un uomo della provincia di Bari. L’incidente è avvenuto all’altezza del comune di Mottola. I quattro ventenni sono tutti militari, Tre vengono dal Quatar e uno dall'Oman. Come detto, due sono morti, altri due  sono ricoverati all’ospedale di Taranto, Santissima Annunziata, in gravi condizioni. I militari sono a Taranto perché stanno frequentando un corso di formazione professionale legato a navi consegnate alle forze armate dei loro Paesi  presso Maricentadd della Marina Militare. Già in passato militari stranieri sono stati a Taranto per la formazione. I quattro viaggiavano a bordo di un’Audi 5 che ha avuto uno scontro frontale con una Fiat Tipo, il cui conducente è morto. Per l’assistenza ai due feriti, in ospedale è arrivato un ufficiale di collegamento con un’interprete. Nel violento impatto le due auto si sono praticamente disintegrate.