Stampa questa pagina
Venerdì, 31 Dicembre 2021 08:04

REGALI DI NATALE/ La Banca mette per errore 130 milioni nei conti di migliaia di persone In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il giorno di Natale circa 75mila persone si sono svegliate con un regalo a dir poco inaspettato sul proprio conto corrente: un bonus accreditato dalla banca Santander ai suoi clienti in Gran Bretagna. Peccato che il denaro erogato, pari a circa 130 milioni di sterline, sia stato inviato per errore, causando un danno non da poco all'istituto bancario.

Come raccontano i media britannici, adesso lo staff della banca sta cercando di recuperare il denaro, un compito non certo semplice, visto che alcuni accrediti sono stati inviati a conti correnti di banche rivali. L'errore ''fatale'' sarebbe avvenuto nel momento dei pagamenti su circa 2mila account aziendali che sono stati effettuati due volte.

s.php.gif

I contatti con le altre banche sono iniziati, ma non è chiaro cosa succederà alle persone che hanno già speso il denaro arrivato per errore o non intendono restituirlo. È probabile che sia la stessa banca Santender a dover contattare i singoli clienti, tra privati e aziende, per cercare di riavere indietro il denaro.

 

https://www.today.it/mondo/banca-errore-soldi-conti.html

Letto 970 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Dicembre 2021 08:07
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1