Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - INQUINAMENTO/ Il presidente di Acciaierie d’Italia a Otto e mezzo “decarbonizzazione in 10 anni, con i parchi lo spolveramento non c’è più”
Giovedì, 11 Novembre 2021 21:41

INQUINAMENTO/ Il presidente di Acciaierie d’Italia a Otto e mezzo “decarbonizzazione in 10 anni, con i parchi lo spolveramento non c’è più” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Il cda sta lavorando per definire la completa decarbonizzazione dell’ex Ilva nel giro di un decennio, si tratta di un intervento complesso e costoso che richiede un periodo mediamente lungo”. Così si è espresso il presidente di Acciaierie d’Italia Franco Bernabe’ ospite della trasmissione Otto e mezzo. Sulla questione ambientale Bernabe’ ha detto che negli anni sono stati effettuati interventi rilevanti nell’ottica della decarbonizzazione come la copertura dei parchi minerali e che il fenomeno dello spolveramento “non c’è più”.  Dichiarazioni che suonano alquanto sibilline, poco attinenti tra loro perché non c’è nesso tra la copertura dei parchi e la decarbonizzazione e in contrasto con la situazione e con quanto denunciano e documentano associazioni, movimenti e sindacati.  

Sullo sciopero il presidente ha tagliato corto rimandando decisioni sui profili ambientali, occupazionali, produttivi e sociali all’esito di confronti e verifiche con governo, sindacati ed enti locali. (foto ANSA)

Ultima modifica il Venerdì, 12 Novembre 2021 08:16