Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - EUROPA PIÙ VICINA/ Formare Puglia celebra gli #Erasmusday con un evento a Fasano, segui in diretta
Giovedì, 14 Ottobre 2021 16:38

EUROPA PIÙ VICINA/ Formare Puglia celebra gli #Erasmusday con un evento a Fasano, segui in diretta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Prendono il via oggi gli #Erasmusday, tre giorni in cui in tutta Europa si celebra e si racconta Erasmus!

Formare Puglia aps, ente accreditato Erasmus per i prossimi sette anni, non poteva mancare a questo appuntamento e sarà presente con un evento che si svolgerà domani mattina, venerdì 15 ottobre, nella sala multiservizi dell’Istituto Alberghiero Salvemini di Fasano.

 

Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno le classi quinte, saranno illustrati gli obiettivi raggiunti attraverso i tirocini formativi svolti e in via di svolgimento dai neodiplomati presso aziende turistiche e della ristorazione situate in Francia, Malta, Spagna e Irlanda nell’ambito del progetto Strategic Thinking and Acting.

A seguire saranno presentate le iniziative rivolte a coloro che si diplomeranno nell’anno scolastico in corso e potranno partecipare alle selezioni per i tirocini che si svolgeranno nei Paesi Europei con il prossimo bando. In questa occasione, inoltre, Formare Puglia lancerà il concorso riservato agli studenti delle scuole superiori pugliesi su cambiamento climatico e sviluppo sostenibile, temi centrali del programma Erasmus+ 2021-2027.

A portare il saluto dell’Istituto sarà la preside Marella Convertino. Sono inoltre previsti, in collegamento web, gli interventi della referente Erasmus Elena Turkel, e di una tirocinante in collegamento da Malta.

Chi desidera seguire e partecipare all’incontro in diretta, può farlo collegandosi a: https://meet.google.com/joo-iyea-nqk