Stampa questa pagina
Martedì, 28 Settembre 2021 16:10

FORMAZIONE & LAVORO/ Europa più vicina con Formare Puglia, 23 neodiplomati in partenza per i tirocini del progetto Erasmus + In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’Europa è sempre più vicina con Formare Puglia! Attraverso il progetto Erasmus+ il primo gruppo di neodiplomati sta svolgendo con successo ed entusiasmo il tirocinio formativo della durata di 4 mesi presso strutture che operano nel settore del turismo e della ristorazione.

Sono 4 i tirocinanti attualmente impegnati nell’attività di formazione e lavoro, due in Francia e due a Malta, ma siamo alla vigilia della partenza di un altro importante flusso.

In particolare, stanno per decollare complessivamente 23 neodiplomati, 10 con destinazione Irlanda, 10 alla volta di Malta e 10 in Spagna.

Le partenze avverranno tra domani e giovedì settembre prossimi.

Quella offerta da Erasmus+ rappresenta un’opportunità unica per i giovani appena usciti dal mondo della scuola che desiderano costruire il proprio futuro lavorativo e migliorare le proprie competenze.

Per Formare Puglia essere entrato a far parte della grande famiglia di Erasmus, con attività che vedranno l’ente impegnato per i prossimi sette anni, costituisce un traguardo in linea con le peculiarità dell’ente che mi a creare un ponte tra formazione, acquisizione di competenze e ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto si avvale di sostenitori e partner di spicco quali Vinilia Wine Resort, Bluserena SPA, Camera di commercio di Taranto, Istituto Cabrini di Taranto, Istituto Mediterraneo di Pulsano, Istituto D. Alighieri di Cerignola, Istituto M. Perrone di Castellaneta, Liceo Aristosseno di Taranto, Istituto E. Mattei di Vieste, Istituto dell’Aquila-Staffa di San Ferdinando di Puglia, Istituto Moro di Santa Margherita di Savoia, Istituto Moschetti di Taranto e il Liceo G. Cesare di Bari, enti,  strutture scolastiche, a testimonianza della rilevanza regionale rivestita del progetto Erasmus+ di Formare Puglia.

 Intanto Formare Puglia scalda i motori per un evento che si svolgerà ottobre in occasione degli #Erasmusdays, tre giorni, dal 14 al 16 ottobre, in cui in tutta Europa si celebra e si racconta Erasmus!

 Tutti i giovani neodiplomati che fossero interessati a ricevere notizie su modalità e termini di partecipazione al progetto, possono farlo contattando l’ente Formare Puglia al numero 099 330081, inviando una mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o inviando un messaggio attraverso i canali social di Formare Puglia.

(nella foto il gruppo di neodiplomati, durante la preparazione pedagogica pre-partenza)

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1