Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ La Puglia da lunedì potrebbe tornare arancione, Emiliano “quest’estate non lasciate la regione”
Mercoledì, 21 Aprile 2021 14:02

CORONAVIRUS/ La Puglia da lunedì potrebbe tornare arancione, Emiliano “quest’estate non lasciate la regione” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Molto probabilmente da lunedì torneremo in zona arancione perché, effettivamente, adesso la curva ha ricominciato a scendere in picchiata". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano intervistato durante la trasmissione Coffee break su La7. Il governatore ha ricordato che in Puglia "siamo in zona rossa per i pranzi e gli incontri di Pasqua: capisco perfettamente che nella tradizione pugliese andare a trovare la mamma è fondamentale, però è anche pericolosissimo. Noi in Puglia eravamo in una discesa verticale, ma sono bastati i due giorni di Pasqua per riprendere e azzerare il lavoro di due settimane perché" la variante inglese del coronavirus "è velocissima nel contagio". 

 

"Andare in giro durante l'estate fuori dalla Puglia o dall'Italia, è una cosa che sconsiglio radicalmente”. ha aggiunto Emiliano. "Stiamo progettando un sistema di turismo in cui sto chiedendo ai pugliesi che l'anno scorso se ne andarono in giro per l'Europa riportando tutte le varianti del mondo, di starsi a casa come diciamo noi. Perché la Puglia è bellissima e in questo modo ciascun pugliese dà una mano a un altro pugliese a tenere aperta la sua attività", ha aggiunto.