Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Oggi a “Le porte dello Ionio” di Taranto vaccino senza prenotazione per la fascia 69-79 anni
Domenica, 18 Aprile 2021 08:57

CORONAVIRUS/ Oggi a “Le porte dello Ionio” di Taranto vaccino senza prenotazione per la fascia 69-79 anni In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Anche oggi in nel centro commerciale alla periferia di Taranto, 'Le porte dello Ionio', ex Auchan, avverranno le vaccinazioni anti Covid senza prenotazioni. Lo annuncia Asl Taranto. I residenti a Taranto e provincia dalle 8 alle 20, con accesso libero, potranno vaccinarsi nell’area parcheggio del centro commerciale predisposta per l’iniziativa. In particolare, oggi potranno accedere le persone con età compresa tra i 69 e i 79 anni, nate quindi tra il 1942 e il 1952. E' la prima volta che nel Tarantino un’area esterna di un centro commerciale è adibita alle vaccinazioni. 

L’accesso, spiega Asl Taranto, “non richiede prenotazione ed è riservato a cittadini che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità o con diversabilità grave. Il vaccino che sarà somministrato è AstraZeneca (Vaxzevria) fino ad esaurimento delle disponibilità giornaliere delle dosi. Saranno operative tre postazioni vaccinali in modalità drive-through”. Quindi, “chi desidera vaccinarsi approfittando di questa iniziativa, la prima nel suo genere - annuncia la Asl - potrà recarsi in auto presso il parcheggio del centro commerciale e tutte le fasi del vaccino saranno effettuate restando nel proprio mezzo. In ogni veicolo è consentito il numero massimo di tre persone ed è obbligatorio l’uso di mascherina, come da disposizioni anti Covid-19 vigenti. Sono state previste due vie di accesso al centro commerciale per facilitare maggiore ingresso di popolazione possibile”. All’imbocco al centro, personale Asl provvederà al controllo dei documenti di identità e dei requisiti tecnici e sanitari per accedere alla vaccinazione, valuterà se il consenso informato è correttamente compilato, provvedendo eventualmente con le integrazioni necessarie.