Lunedì, 01 Marzo 2021 07:18

MANCANZE/ La comunità del liceo Archita osserverà un minuto di raccoglimento in memoria del preside Tommaso Anzoino. di UGO LORUSSO In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il prof.Tommaso Anzoino,  che si è spento ieri a Taranto, era e resterà una figura di riferimento del liceo Archita.

“La sua grande capacità di “fare squadra” - si legge in una nota della scuola- di mettere a loro agio e di valorizzare i docenti, gli studenti e il personale tutto sono state le caratteristiche riconosciute da quanti hanno avuto modo di apprezzare le capacità professionali, intellettuali e le grandi doti umane di Tommaso Anzoino.

Vogliamo ricordare così quello che non è stato un “Preside di passaggio” del nostro Liceo, ma un faro illuminante ed una guida sicura per intere generazioni, compresa quella che, oggi, porta avanti una sempre intensa attività didattica e formativa all’”Archita”.

Preside e uomo di grande cultura- prosegue la nota -generoso e animato da una viva e disinteressata disponibilità, Tommaso Anzoino è stato e resta una delle icone del nostro Istituto: lascia in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo un grande senso di vuoto ed un amorevole ricordo.

La Comunità del Liceo “Archita” si unirà in sua memoria osservando un minuto di raccoglimento durante le lezioni di lunedì 1 marzo alle ore 11:30.”

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Marzo 2021 07:13