Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - EMERGENZE / La XXV Luglio di Taranto chiusa per solai pericolanti, si lavora per riapertura da lunedì 22
Venerdì, 19 Febbraio 2021 06:57

EMERGENZE / La XXV Luglio di Taranto chiusa per solai pericolanti, si lavora per riapertura da lunedì 22 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 La Scuola XX Luglio di Taranto è chiusa dal 17 febbraio scorso dopo che che indagini diagnostiche sui solai, eseguite dal tecnico hanno messo in risalto che in alcune zone, in particolare del terzo piano, c’è un fenomeno di sfondellamento del solaio con medio-alto rischio e conseguente potenziale pericolo di distacco degli elementi strutturali.

I lavori sono in corso. 

L’ordinanza del preside parla di una ripresa delle lezioni in presenza a partire dal 26 febbraio.

Nel corso del sopralluogo svolto dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici Francesca Viggiano si è parlato della possibilità di anticipare il rientro.

 

«In collaborazione con la dirigente scolastica Wilma Romano – ha spiegato l’assessore –, e alla presenza dei rappresentanti dei genitori, abbiamo impegnato ulteriori risorse per consentire che l’interruzione delle lezioni, necessaria per effettuare i lavori, sia breve. Contiamo di riportare gli alunni nelle aule già dal prossimo lunedì 22 febbraio, garantendo prioritariamente la loro sicurezza e quella dei docenti».