Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FORMAZIONE/ I 18 OSS del corso Fasano 1 di Formare Puglia pronti per scendere in campo
Lunedì, 14 Dicembre 2020 07:50

FORMAZIONE/ I 18 OSS del corso Fasano 1 di Formare Puglia pronti per scendere in campo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

   E’ stato un percorso intenso ed entusiasmante quello svolto dagli allievi del Corso OSS di Formare Puglia APS denominato Fasano 1.

Un corso che la classe ha affrontato in un momento particolarmente difficile, soprattutto nella fase di stage, a causa dell’emergenza legata al Covid che ha messo sotto pressione le strutture sanitarie sia pubbliche che private rendendo centrale e prezioso il ruolo del personale, medico, infermieristico e assistenziale. Una situazione, questa, che ha permesso agli allievi di Formare Puglia di cogliere pienamente il valore della figura che andranno a ricoprire, quella di OSS appunto, la cui funzione riveste un ruolo fondamentale nel processo di cura e di assistenza del paziente.

I corsisti di OSS Fasano 1 si sono distinti per l’impegno e il senso di responsabilità con cui hanno seguito le lezioni sia teoriche che pratiche raggiungendo brillantemente il traguardo certificato dall’ottenimento dall’ambita qualifica che portranno spendere nel mondo del lavoro con competenza e disponibilità.

Tutto questo è stato possibile grazie alla grande professionalità del corpo insegnante che ha saputo trasmettere agli allievi nozioni e tecniche e parallelamente stabilire una grande sintonia anche dal punto di vista umano che ha arricchito ulteriormente l’intera esperienza formativa.

La classe era formata da 18 allievi che, dopo aver superato le selezioni, hanno iniziato la formazione nella sede di Fasano di Formare Puglia APS.

Come dicevamo, il percorso è stato fonrtemente condizionato dall’emergenza Covid. Infatti, la prevista chiusura delle attività prevista per fine marzo 2020 è slittata a ottobre.

Gli esami finali sono stati sostenuti e brillantemente superati il 17, 18, e 19 novembre 2020.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Febbraio 2021 11:47