Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ In Puglia accelerazione dei contagi, prorogata fino al 23 l’ordinanza sulla scuola a distanza
Venerdì, 04 Dicembre 2020 10:10

CORONAVIRUS/ In Puglia accelerazione dei contagi, prorogata fino al 23 l’ordinanza sulla scuola a distanza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Regione Puglia conferma fino al 23 dicembre la possibilità per le scuole elementari e medie di effettuare didattica in presenza o digitale integrata, a seconda della richiesta delle famiglie. L’ordinanza è stata firmata dal presidente Michele Emiliano nella notte ed è immediatamente esecutiva. Di fatto, il provvedimento conferma le misure disposte con l’ordinanza 413 del 6 novembre. La didattica digitale integrata viene prevista “anche in forma mista e per periodi di tempo limitati, coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari in favore delle famiglie che ne facciano richiesta”.

 “In Puglia il contesto pandemico è caratterizzato da un’accelerazione dei contagi da Covid 19, tale da avere motivato la richiesta del 18 novembre al ministro della Salute di considerare i territori delle province di Foggia e Bat caratterizzati da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”: lo scrive la Regione Puglia nell’ordinanza. “Dai rapporti informativi e dell’ultimo rapporto di monitoraggio dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 nel territorio pugliese non risulta un miglioramento generale”, è scritto nell’ordinanza, per motivare la scelta di mantenere ancora la possibilità per gli studenti di restare a casa. Il provvedimento - è precisato - non confligge con quanto disposto nell’ultimo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri.