Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GRANDI MANOVRE/ Emiliano d’accordo con Vianello (M5S) “sì alla chiusura dell’area a caldo nell’ex Ilva di Taranto”
Martedì, 27 Ottobre 2020 06:14

GRANDI MANOVRE/ Emiliano d’accordo con Vianello (M5S) “sì alla chiusura dell’area a caldo nell’ex Ilva di Taranto” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“La Regione Puglia è d'accordo con la proposta della chiusura dell'area a caldo proposta dall'on. Vianello”: lo precisa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con riferimento al confronto avuto ieri sul futuro dell'ex Ilva di Taranto. Il governatore di Puglia risponde così al parlamentare M5S, Giovanni Vianello, di Taranto, incontrato oggi in video call, insieme agli altri parlamentari ed europarlamentari pugliesi della maggioranza di Governo, per un confronto sulle scelte della Puglia. Vianello ha dichiarato stasera di ritenersi insoddisfatto di quanto detto da Emiliano su ex Ilva. Emiliano replica affermando che “mi devo essere espresso male creando un fraintendimento con l’on. Vianello”. “Provo a chiarire” afferma Emiliano. E così il governatore regionale spiega: “Se il Governo decidesse di chiudere lo stabilimento e interrompere l'attività dell'acciaieria, la Regione Puglia non si opporrà e collaborerà lealmente. Se il Governo - prosegue Emiliano - decidesse di chiudere l'area a caldo, la Regione non si opporrà e collaborerà lealmente. Se il Governo decidesse di ricostruire gli altiforni in disuso col sistema tecnologico attuale a ciclo integrato, la Regione Puglia - conclude Emiliano - si opporrà decisamente, chiedendo la sostituzione della tecnologia a ciclo integrato con quella a forni elettrici a gas o a idrogeno”.