Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA TELEFONATA/Conte chiama la coppia Ferragni-Fedez “aiutatemi a convincere i giovani ad indossare sempre la mascherina
Lunedì, 19 Ottobre 2020 22:41

LA TELEFONATA/Conte chiama la coppia Ferragni-Fedez “aiutatemi a convincere i giovani ad indossare sempre la mascherina In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio Conte che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie: se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina”, ha raccontato Fedez in una delle sue stories di Instagram.

“Ci troviamo in una situazione molto molto delicata” - ha spiegato il rapper - “e l’Italia non si può permettere nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo evitare lo scenario più brutto che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Mi raccomando, usate la mascherina”.

Va ricordato che la coppia costituita dal rapper e dall’influencer, durante il lockdown di marzo è stata la prima ad avviare una raccolta fondi che ha fruttato oltre 4 milioni di euro e che ha reso possibile la costruzione della nuova terapia intensiva del San Raffaele, realizzata con il contributo di 200mila persone. 

Sarà stato per questo motivo che il premier italiano ha scelto proprio i Ferragnez per comunicare con gli 11 milioni di followers per lo più giovani attraverso il linguaggio a loro più familiare, quello dei social.

In.Ia.