Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Il direttore sanitario Colacicco, risultato positivo, chiarisce “nessun dipendente della ASL contagiato”
Martedì, 13 Ottobre 2020 22:05

CORONAVIRUS/ Il direttore sanitario Colacicco, risultato positivo, chiarisce “nessun dipendente della ASL contagiato” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Nessun dipendente della Asl è risultato positivo al Covid”. Lo dice il direttore sanitario Asl Taranto, Gregorio Colacicco, in merito ai controlli effettuati sul personale che ha avuto, giorni fa, contatti con lui, risultato invece positivo. Lo stesso Colacicco ricostruisce in una nota la vicenda che lo ha riguardato. “Venerdì 2 ottobre, alle 12.30 - dichiara il direttore sanitario Asl Taranto - ho tenuto una riunione della task force covid nell’auditorium del Padiglione Vinci in via Bruno; la riunione è finita alle 14.15. Successivamente - prosegue - sono rientrato negli uffici della direzione sanitaria, presso la sede centrale dell’Asl, e alcuni dipendenti, fuori dall’orario di servizio, mi hanno raggiunto nella mia stanza per gli auguri di compleanno, sempre indossando la mascherina, e hanno condiviso con me la pausa pranzo”. “Si tratta di un numero esiguo di dipendenti - afferma Colacicco - e pertanto non vi è stato alcun assembramento, anche perché si sono avvicendati. In seguito all’accertamento della mia positività al Covid - dichiara ancora il direttore sanitario Asl - sono stati fatti i tamponi prevalentemente ai partecipanti alla riunione della task force e ai miei più stretti collaboratori”. “Anche alla luce dell’indagine epidemiologia effettuata dal Dipartimento di Prevenzione, i contatti lavorativi, riferiti alle 48 ore precedenti alla positività, sono stati 25 e sono risultati tutti negativi al tampone”, conclude Colacicco.