Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Al focolaio del Maria Pia si aggiunge un caso positivo all’Istituto Pacinotti di Taranto
Mercoledì, 07 Ottobre 2020 14:33

CORONAVIRUS/ Al focolaio del Maria Pia si aggiunge un caso positivo all’Istituto Pacinotti di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo il focolaio di Covid nell’istituto professionale Maria Pia a Taranto, si registra un nuovo caso in un’altra scuola superiore della città: si tratta del Pacinotti. Coinvolto un ragazzo di una quarta classe. Il ragazzo, a quanto si apprende, avrebbe partecipato alla festa per un diciottesimo compleanno insieme ad uno studente del Maria Pia, poi risultato contagiato i compagni di classe e i contatti stretti dello studente sono in isolamento fiduciario e domani saranno effettuati i tamponi.  Al Maria Pia ci sono 18 casi Covid, di cui 17 riferiti ad una sola classe. Tant’è che il Maria Pia con ordinanza del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, è stato chiuso sino al 17 ottobre. Il contagio al Maria Pia sarebbe stato determinato proprio dal ragazzo che ha preso parte al compleanno. Sono in corso ora per il Pacinotti una serie di valutazioni a partire dalla ricostruzione della catena di contatti dello studente risultato positivo.

   Intanto, è stata annullata la conferenza stampa che sabato prossimo, proprio al Pacinotti, avrebbero dovuto tenere il dirigente scolastico Vito Leopardo insieme al direttore delle Risorse umane di ArcelorMittal, Arturo Ferrucci, circa l’avvio di un progetto di alternanza scuola lavoro tra la stessa scuola e lo stabilimento siderurgico. Oltre alla conferenza stampa di sabato, per ora sospeso, a quanto pare, anche lo stesso progetto di alternanza tra Pacinotti e ArcelorMittal.