Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FINO ALL’ULTIMO VOTO/ I messaggi whatsapp di Emiliano e Fitto ai rappresentanti di lista “presidiate i seggi”
Lunedì, 21 Settembre 2020 18:28

FINO ALL’ULTIMO VOTO/ I messaggi whatsapp di Emiliano e Fitto ai rappresentanti di lista “presidiate i seggi” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Un appello ai rappresentanti di lista affinché presidino i seggi e contestino eventuali irregolarità: lo hanno lanciato i candidati del centrodestra e centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Raffaele Fitto e Michele Emiliano, dopo che sono stati resi noti i primi exit-poll, che parlano di un testa a testa serrato.

    Entrambi i candidati governatore hanno inviato messaggi vocali via whatsapp a rappresentanti di lista e esponenti dei partiti che hanno sostenuto le rispettive coalizioni, ringraziando i militanti per l'impegno profuso in campagna elettorale e intimando di tenere gli occhi aperti durante lo spoglio delle schede delle elezioni regionali, che in qualche seggio è già cominciato.

    "Bisogna presidiare i seggi con attenzione, contestando in maniera legittima eventuali scorrettezze da parte degli scrutinatori, in modo tale da avere poi la possibilità di verificare i verbali", ha detto Emiliano.

    Toni simili, nei messaggi mandati da Fitto ai suoi: "E' fondamentale che i rappresentanti di lista siano presenti allo scrutinio per difendere con i denti ogni singolo voto. Dovete chiamare tutti e si va via dai seggi solo quando il verbale è concluso e sottoscritto".