Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ANNO PASTORALE/ Mons. Santoro su Ilva/ArcelorMittal “l’acciaio non uccida le persone, non devasti l’ambiente, non ferisca la vita dei lavoratori”
Sabato, 12 Settembre 2020 15:09

ANNO PASTORALE/ Mons. Santoro su Ilva/ArcelorMittal “l’acciaio non uccida le persone, non devasti l’ambiente, non ferisca la vita dei lavoratori” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“La complessa vicenda dell’ex Ilva, oggi ArcelorMittal, insegna che la Regione Puglia, ispirandosi alle buone pratiche proposte dalla Laudato sì, dovrà continuare a battersi perché l’acciaio non uccida le persone, non devasti l’ambiente e non ferisca la vita dei lavoratori e degli abitanti più vicini alla zona industriale. E i nuovi mezzi prodotti dall’innovazione tecnologica ci sono”. Lo ha detto oggi, riferendosi alla fabbrica dell’acciaio, l’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, aprendo il nuovo anno pastorale. “Papa Francesco - ha aggiunto Santoro - invita tutti a custodire e non deturpare la Casa Comune per abitarla dignitosamente e responsabilmente. Per questo auspichiamo che l’azione politica del nuovo Consiglio Regionale, nel rispetto delle proprie competenze e con gli strumenti concessi dalle leggi, sia impegnata nell’azione di imprimere al siderurgico tarantino una direzione totalmente nuova in una direzione eco-compatibile”. Per l’arcivescovo di Taranto, “il lavoro è per la vita, non per la morte delle persone e della nostra casa comune”