Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FASE TRE/ Giunte in Puglia dalla Cina tonnellate di dispositivi di protezione e materiali per produrli
Sabato, 05 Settembre 2020 18:53

FASE TRE/ Giunte in Puglia dalla Cina tonnellate di dispositivi di protezione e materiali per produrli In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È arrivato oggi pomeriggio nell'aeroporto di Bari-Palese un volo Cargolux dall’aeroporto di Shanghai, in Cina, con 57,4 tonnellate di materiale: 90 mila tute protettive e materia prima per la produzione di dispositivi di protezione individuale come mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 nella fabbrica pubblica della Protezione civile regionale di via Corigliano, a Bari. Del carico fanno parte: cotone, elastici, tessuti e nastri cioè, tutto quello che serve per assemblare mascherine con i macchinari già acquisiti e funzionanti e per garantire l’autosufficienza alla Puglia. 

 

In caso di carenza di materiali sul mercato, la fabbrica è pronta a produrre al servizio del sistema sanitario, del sistema della protezione civile, delle aziende e dei servizi strategici e di tutta la comunità pugliese. Quello di oggi è il sesto aereo completo arrivato a Bari nell’ambito degli acquisti programmati dalla sezione protezione civile per affrontare l’emergenza Covid.

     “Gli acquisti", ha detto il dirigente della sezione, Mario Lerario, "rientrano tra quelli decisi dalla Regione anche grazie alla collaborazione tra la Regione Puglia, l’ambasciata italiana a Pechino, le autorità regionali cinesi e il ministero del commercio estero cinese”. (foto ilsipontino.net)