Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L’EVENTO/ A Taranto il Salone Nautico in programma dal 3 al 6 settembre
Martedì, 01 Settembre 2020 04:49

L’EVENTO/ A Taranto il Salone Nautico in programma dal 3 al 6 settembre In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si svolgerà presso il Molo Sant’Eligio. Presente con un proprio stand anche Formare Puglia.

 

Organizzato dalla Regione Puglia, con la collaborazione del Distretto Pugliese della Nautica da diporto e dell'Assonautica e la partecipazione di Comune di Taranto e Provincia di Taranto  si svolgerà dal 3 al 6 settembre 2020 la “Fiera del Mare di Taranto”. 

Nell’ambito del Salone Nautico è in programma Il 3 e 4 settembre a Taranto presso il Palazzo Pantaleo, anche Il Forum di rilevanza internazionale Blue Economy  intitolato “Ripartiamo dal Mare", organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione di Confindustria Taranto, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A. e con la collaborazione del Distretto Pugliese della Nautica da diporto e dello IAMB  indirizzato agli stakeholders ed ai professionisti attivi nel campo della Blue Economy, . L’obiettivo di costituire un’importante occasione di confronto e dibattito sulle strategie per lo sviluppo sostenibile dell’economia del mare, soprattutto in considerazione dell’impatto dell’emergenza epidemiologica del COVID-19.  Negli incontri, riservati agli operatori dell’economia del mare, verranno affrontati, attraverso sessioni tematiche e tavole rotonde, i vari aspetti dell'economia e della crescita blu, con particolare riferimento alla logistica, alla nautica, all’innovazione ed internazionalizzazione.

Partecipano alla Fiera del mare i referenti di associazioni, istituti di ricerca  e startup attive nel settore, nonché rappresentanti dei distretti produttivi e tecnologici, operanti nei settori della nautica  che si svolgerà nell’ambito della“Fiera del Mare di Taranto”, in calendario dal 3 al 6 settembre 2020. 

Al centro del Salone Nautico ci sarà certamente il turismo portuale, e altri comparti del settore che presenteranno le proprie esperienze ed idee di sviluppo legate alla Blue Economy.La Fiera

 
What do you want to do ?
New mail
Letto 753 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Settembre 2020 10:55