Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ORDINANZA DEL SINDACO/ Nuovo ospedale di Taranto, si sblocca il cantiere: lavori anche di notte
Martedì, 21 Luglio 2020 21:18

ORDINANZA DEL SINDACO/ Nuovo ospedale di Taranto, si sblocca il cantiere: lavori anche di notte In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 Con una ordinanza firmata oggi dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il Comune di Taranto ha sbloccato l’avvio del cantiere per la costruzione del nuovo ospedale San Cataldo, che sorgerà alle porte della città, nei pressi della statale San Giorgio Ionico-Lecce. Con l’ordinanza, il Comune stabilisce che il raggruppamento temporaneo di imprese, aggiudicatario dell’appalto, possa lavorare di notte ma anche dalle 14 alle 15.30, in ciò derogando a una precedente ordinanza che vieta invece le emissioni sonore in queste specifiche fasce orarie. 

 

Il lavoro h24 consentirà alle imprese di costruire il nuovo ospedale in tempi più contenuti rispetto alle previsioni iniziali di progetto.

    Il nuovo ospedale è uno degli investimenti che rientra nel Contratto istituzionale di sviluppo per Taranto, che ha origine da una legge del 2015, ed è opera attesa da quasi dieci anni dalla città.

    “Abbiamo dato alle aziende lo strumento per rispettare i tempi dell’appalto - ha dichiarato il sindaco di Taranto -. Ora ci aspettiamo la rapida apertura di questo cantiere, un’opera attesa e necessaria per la nostra città”. Per il Comune, “restano  fermi i vincoli legali sulle emissioni sonore, che non potranno essere superati". Sarà Arpa Puglia, in base all’ordinanza del sindaco, a monitorare l’attuazione del provvedimento comunale, soprattutto nella parte relativa al superamento dei limiti.