Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ In Puglia una persona deceduta e un nuovo caso diagnosticato. Positivo uno dei migranti ospiti del Cara di Brindisi
Giovedì, 16 Luglio 2020 20:59

CORONAVIRUS/ In Puglia una persona deceduta e un nuovo caso diagnosticato. Positivo uno dei migranti ospiti del Cara di Brindisi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 16 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati2711 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus ed è stato registrato 1 (un) caso, relativo a un residente in provincia di Brindisi.

E’ stato registrato un decesso di un residente in provincia di Lecce.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 210.124 test.

3.926 sono i pazienti guariti.

68 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.542 così suddivisi:

1.494 nella Provincia di Bari

382 nella Provincia di Bat

662 nella Provincia di Brindisi

1.169 nella Provincia di Foggia;

525 nella Provincia di Lecce;

281 nella Provincia di Taranto;

30 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Positivo uno dei migranti ospiti al Cara di Brindisi 

 

 Si è svolta stamane in Prefettura, a Brindisi, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto, con la partecipazione del sindaco, del Direttore Generale e del Direttore Sanitario della ASL per fare il punto della situazione sugli ospiti del Cara di Restinco, arrivati da Lampedusa nella tarda serata di martedì e sottoposti tutti a tampone nella giornata di ieri," di cui - comunica la prefettura - uno è risultato positivo. Sulla base delle indicazioni del Dipartimento Servizio di Igiene e Sanità pubblica della locale Asl, la direzione dell’Ente gestore del Cara ha provveduto immediatamente a porre in isolamento l’ospite, in una zona insistente nell’edificio posto nella struttura in questione, separata dalle unità abitative destinate all’accoglienza dei migranti. A seguito dell’incontro odierno - continua la nota - si è convenuto che la ASL assicurerà, tramite un team specialistico, il monitoraggio costante su tutti gli ospiti, nonché la sorveglianza sanitaria e l’assistenza sull’ospite risultato positivo, con sottoposizione degli stessi a nuovo tampone nei prossimi giorni, secondo le indicazioni dello stesso Dipartimento di Prevenzione . La situazione - assicura la prefettura - è seguita con ogni necessaria attenzione".