Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - RESTART/ La pallavolo si è fermata, ma rimarrà la buona stagione dell’Argese Rainbow Crispiano
Domenica, 19 Aprile 2020 15:39

RESTART/ La pallavolo si è fermata, ma rimarrà la buona stagione dell’Argese Rainbow Crispiano In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nonostante limprovvisa fine dei campionatidecisa dalla federazione a causa del Coronavirusle crispianesi hanno disputato untorneo dignitoso allesordio assoluto in serie C. Ora tocca riprogrammare: Il futuro è pieno di incertezze, ma noi ci metteremo subito al lavoro

 

 

Non sapremo mai come sarebbe andato a finire il campionato 2019/20 dellArgese Rainbow Crispiano, il primo della sua storia nella serie C di pallavolo femminile. Purtroppo, a causa dellemergenza legata al Coronavirus, lo scorso 8 aprile la Federazione Italiana Pallavolo ha decretato la conclusione definitiva dei campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. Per questanno quindi non saranno assegnati scudetti, promozioni e retrocessioni in tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. Quello di cui siamo certi però è che le crispianesi stavano disputando una buona stagione nellostica C pugliese.

 

Al momento dello stop le ragazze allenate da Enzo Contento stazionavano al sesto posto in classifica, a soli tre punti dalla zona playoff. Il sogno di giocarsi agli spareggi il salto di categoriapurtroppo è svanito, ma rimarranno le emozioni che il gruppo capitanato da Claudia Quero ha suscitato nella cittadina delle Cento Masserie al debutto assoluto nella categoria. Nessuno si aspettava un epilogo tanto improvviso quanto malinconico, ma la pandemia ha scombussolato il mondo intero e ovviamente anche lo sport ne è stato travolto.

 

Ciononostante lentourage crispianese non intende mollare abreve si rimetterà al lavoro per lipotetico restart, come emerge dalle parole del vicepresidente e main sponsor Giancarlo Argese: In questo momento la priorità va data alla salute di tutte sul futurnon si può prevedere nullaIo ho fatto importanti sacrifici economici finalizzati a un progetto serio che, purtroppo, per questa stagione sono risultati  vaniAdesso, una volta recepite le nuove direttive a cui il volley si dovrà adeguare, la nostra società pianificherà il futuro. La nota positiva è che la squadra ha fatto innamorare il pubblico di Crispiano, scendendo in campo sempre con grande impegno.

 

Una stagione quella del sodalizio crispianese in cuial di là della prima squadra, si stava manifestando il buon lavoro fatto in questi anni dallo staff tecnico con il settore giovanileLe formazioniUnder 16 e Under 14 nei mesi scorsi avevano affrontato in maniera egregia i rispettivi campionati, mentre le più piccole dellUnder 13dellUnder 12 e del minivolley si apprestavano a partecipare ai loro tornei. In totale, più di 50 giovanissime pallavoliste stavano frequentando i corsi della Rainbow nella palestra Giovanni XXIII.

 

Soddisfazione incertezza è ciò che emerge anche dalle dichiarazioni della presidente Aurelia Aquaro: Stavamo facendo molto bene, ma purtroppo la nostra prima stagione in serie C si è conclusa con un nulla di fatto. Ora bisognguardare al futuro e, a tal proposito, nei prossimi giorni ci sarà una videoconferenza con il presidente della FIPAV Puglia tutte le società pugliesi per condividere insieme le proposte che potranno agevolare la dura ripartenza. C'è il rischio concretche molte società chiudano i battenti e, dispiace dirlo, all'orizzonte non si intravede nulla chepossa presagire un inizio regolare delle attività.

 

Un nodo complicato da sbrogliare sembra essere quello legato alle strutture: “La stragrande maggioranza delle associazioni di volleutilizza le palestre scolastiche per le proprie attività. Quindi, se a settembre gli studenti non torneranno a scuola, non capiamo come potranno farlo le società. Parleremo anche di questo con la federazione. Un’altra grossa incognita è quella di natura prettamente economica: “Per noi gli sponsor sono vitali e purtroppo sappiamo bene che la crisi sarà di larga portata. Colgo l’occasione per ringraziare e fare un grosso in bocca al lupo alle aziende del territorio che ci sono state vicino quest’anno.

 

A proposito di ringraziamenti, la numero uno della Rainbow ci tiene a salutare le artefici della tranquilla salvezza che era già stata ottenuta con largo anticipoGrazie a tutte le nostre giocatrici per il contributo dato alla causa. Così come sono grata allallenatore Contento e allo staff tecnico-dirigenziale per limpegno profuso in questo scorcio di stagione. Un ultimo pensiero per i tifosi biancoazzurri che numerosi si erano avvicinati in questi mesi allasquadraAuguro ai crispianesi di superare brillantemente questo momento difficile. La Rainbow Volley cercherà di andare avanti con vigore e già nei prossimi giorni il direttivo cercherà di tracciare le linee guida per continuare il bel lavoro iniziato tre anni fa. Nonostante tutto, siamo ottimisti.