Stampa questa pagina
Lunedì, 06 Aprile 2020 16:02

CORONAVIRUS/ Con la Pay Pal è possibile sostenere in tutta la Puglia in modo più semplice chi ha bisogno In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

/

Le attuali misure di contenimento alla diffusione del Covid 19 pur mettendo a dura prova l’attività della Rete BancoAlimentare e delle numerose Strutture Caritative convenzionate, non arresta un sistema che ha a cuore il bisogno dell’altro, ad assistere chi in questo momento, più che mai è in difficoltà.

L’attività che il Banco Alimentare svolge non conosce tregua, non si ferma durante le feste, non si ferma dinanzi all’emergenza, non si ferma davanti alla pandemia. Anzi è proprio in questi momenti che l’attività del Banco Alimentare diventa essenziale, fondamentale per l’intera comunità che non può e non deve rimanere inerme difronte al bisogno.

Oggi purtroppo la fascia di chi è in difficoltà si è allargata notevolmente. C’è una nuova povertà alle porte, composta da chi ha perso il lavoro, da chi ha subito lutti, separazioni che non consentono più di avere un reddito sostenibile per far fronte alle necessità primarie.

“La macchina degli aiuti alimentari per le famiglie bisognose della Città di Taranto e della Puglia intera che il Banco Alimentare Puglia assiste, attraverso Caritas, Parrocchie e Associazioni del territorio, sta funzionando – afferma Luigi Riso, presidente del Banco Alimentare - chiaramente, continua Riso, sono in tanti ad aver paura, per il rischio del contagio o per i controlli, ma le disposizioni della Regione garantiscono la mobilità e gli spostamenti per il recupero dei pacchi e il loro smistamento con auto-dichiarazione e con tutte le precauzioni indicate dai DPCM, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.”

Noi continuiamo a restare a fianco di chi ha bisogno, ma ovviamente abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ecco perché abbiamo reso ancora più semplice per te contribuire anche con una piccola donazione. Attraverso il sistema Pay Pal diventi anche tu un sostenitore del Banco Alimentare. Aiutaci attraverso questo indirizzo: https://bit.ly/bancoalimentarepuglia con PayPal o con la tua carta di credito.

Letto 3423 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Aprile 2020 18:23
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1