Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Giunto con un aereo dell’Esercito un carico di mascherine, la Regione “copre il fabbisogno di poche ore”
Martedì, 31 Marzo 2020 09:50

CORONAVIRUS/ Giunto con un aereo dell’Esercito un carico di mascherine, la Regione “copre il fabbisogno di poche ore” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un carico di dispositivi di protezione individuale, destinato agli ospedali pugliesi, è arrivato ieri sera all’aeroporto di Bari Palese: erano presenti 30.400 mascherine chirurgiche a fronte di un fabbisogno giornaliero di 135.000; 3.730 di tipo FFp2 a fronte di 33.5000 e 500 tute a fronte di una necessità quotidiana di 21.350. Ne ha dato notizia la Regione Puglia. I dispositivi sono arrivati con un volo militare dell'Esercito in partenza da Milano e sono stati inviati dalla Protezione civile nazionale. La distribuzione al sistema sanitario regionale sarà immediata. Da diversi giorni, nelle strutture sanitarie pugliesi è allarme per il numero limitato di dispositivi di protezione individuali a disposizione del personale sanitario.