Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Il sindaco di Taranto Melucci e il presidente della Provincia Gugliotti agli organismi istituzionali “comunicateci i dati, necessarie chiarezza e trasparenza”
Venerdì, 20 Marzo 2020 14:58

CORONAVIRUS/ Il sindaco di Taranto Melucci e il presidente della Provincia Gugliotti agli organismi istituzionali “comunicateci i dati, necessarie chiarezza e trasparenza” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, chiedono “trasparenza sui dati e le attività legati all'emergenza sanitaria”. “Siamo tutti al lavoro - affermano in una dichiarazione congiunta - per questa emergenza Covid-19, ma anche se la macchina e le nostre città stanno rispondendo a dovere, qualcosa va ancora risolto. Ci appelliamo  dunque al senso di responsabilità e alla sensibilità di tutti gli attori istituzionali, locali e regionali, perché questa emergenza sta dimostrando un impatto devastante per la vita delle nostre comunità. Dobbiamo essere messi in grado di gestire correttamente anche l'informazione. Siamo certi che l'etica possa prevalere sopra ogni considerazione, affinché questa pandemia lasci in tutti una grande lezione di civiltà e un rafforzato senso della collettività”. Per Melucci e Gugliotti, “le autorità sanitarie sui nostri territori, cioè i sindaci, sono chiamati in questo momento a grandi sforzi organizzativi, a contenere le ansie e una grande pressione da parte dei cittadini, ma purtroppo non sempre ricevono in un tempo accettabile, o a volte non li ricevono affatto, i dati di questa emergenza, i cui numeri per ora e per fortuna restano ancora contenuti nella nostra provincia. Per altro una puntuale e dettagliata circolazione di questi dati sarebbe stata prevista, da ultimo, da una circolare di ieri sera del Viminale prodotta su sollecitazione dell'Anci”.