Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Ottimo risultato raggiunto nella donazione a Taranto e provincia, la Asl/Ta “raccolte 504 sangue di sangue”
Mercoledì, 18 Marzo 2020 09:10

CORONAVIRUS/ Ottimo risultato raggiunto nella donazione a Taranto e provincia, la Asl/Ta “raccolte 504 sangue di sangue” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ottimo risultato quello raggiunto sulla racconta di sangue, indispensabile sempre, ma in questo periodo ancora di più. La Asl di Taranto rende noto infatti che da venerdì a oggi sono state raccolte in tutta la provincia ben 504 sacche di sangue.

I centri per la donazione all’interno dei nosocomi e l’autoemoteca organizzata dalla Asl hanno registrato un ottimo afflusso di donatori che, grazie alle numerose rassicurazioni, hanno capito che non c’è alcun rischio di contagio.

 Donare il sangue - sottolinea la Asl-  è una delle attività incluse tra le “situazioni di necessità” dei recenti decreti: sono quindi consentiti gli spostamenti dei donatori che si recano presso i centri di raccolta che provvederanno a rilasciare apposita certificazione.

In particolare, al SS. Annunziata è ora possibile prenotare la propria donazione, al numero 099/4585875, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Inoltre, fino al 12 aprile, tutti coloro che doneranno il sangue, oltre agli esami previsti per legge, saranno sottoposti ad un ulteriore controllo gratuito: il dosaggio del PSA per gli uomini e e del T4 per la donna.