Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA REAZIONE/ “Le imprese artigiane non si piegano alla criminalità” il sostegno Confartigianato all’officina di Castellaneta colpita da un attentato incendiario
Domenica, 01 Marzo 2020 08:16

LA REAZIONE/ “Le imprese artigiane non si piegano alla criminalità” il sostegno Confartigianato all’officina di Castellaneta colpita da un attentato incendiario In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

“La recrudescenza delle intimidazioni ai danni delle aziende del territorio  impone di tenere alta la guardia contro i fenomeni criminosi. Questo è un impegno civico a cui sono chiamati a rispondere le istituzioni, gli stessi operatori economici insieme alle associazioni di categoria e tutta la società civile”.

In una nota inviata agli organi di stampa Confartigianato Imprese Taranto esprime piena solidarietà, collaborazione e sostegno ai titolari della propria impresa associata, l’autofficina Pinto di Castellanetapresa di mira nei giorni scorsi da un pesante vile attentato incendiario.

“L’Associazione - si legge nella nota- è certa che le Forze dell’Ordine sapranno dare la giusta risposta a questi vili attentatori, così  come è altrettanto certo che gli imprenditori e gli artigiani del territorio provinciale non si piegheranno a queste vili intimidazioni.

Tutti devono svolgere il proprio impegno sul territorio - sottolinea Confartigianato- sia per prevenire che per aiutare, ed in questo caso Confartigianato esprime vivo apprezzamento per l’immediata azione dell’Amministrazione comunale di Castellaneta che, senza indugi, si è schierata al fianco dei fratelli Pinto con un palese aperto sostegno  morale ed economico. Un meraviglioso gesto di unità e collaborazione che da il senso di comunità del territorio e dei valori di chi è chiamato ad amministrarlo, un esempio ed una sollecitazione per tutti.

Le imprese artigiane non muoiono-conclude Confartigianato- le imprese artigiane devono restare vive con il sostegno e l’affetto della comunità in cui operano.

(foto Just- Tv)