Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ M5s “Chiederemo che Emiliano aggiorni il Consiglio regionale su riunione a Roma e situazione in Puglia”
Martedì, 25 Febbraio 2020 07:56

CORONAVIRUS/ M5s “Chiederemo che Emiliano aggiorni il Consiglio regionale su riunione a Roma e situazione in Puglia” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Sul coronavirus occorre il massimo senso di responsabilità da parte delle istituzioni e dei cittadini per evitare che si diffonda il panico. Giovedì in audizione in Commissione Sanità (la cui convocazione abbiamo appreso dalla stampa) chiederemo all’assessore alla Sanità Emiliano e al direttore del dipartimento Salute Montanaro di aggiornarci sia della riunione in programma oggi a Roma con tutte le Regioni che dell’attuale situazione in Puglia per quello che riguarda l’attivazione delle misure di sicurezza e prevenzione. Le comunicazioni ai medici di famiglia e alle strutture sanitarie, devono essere tempestive, così come bisogna accertarsi che ci siano tamponi, disinfettanti, mascherine a sufficienza per il fabbisogno stimato sia negli ambulatori medici che nei presidi sanitari. Chiediamo a Emiliano di tenere aggiornati i consiglieri sulla Task Force e di tenere incontri periodici , perché non possiamo apprendere le notizie dalla stampa. Lo ripetiamo ancora una volta, serve il buonsenso di tutti, anche dei cittadini, a cui chiediamo di attenersi alla misure di prevenzione della Regione e di comunicare al medico di base se si è di rientro dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e se si è soggiornato in una di queste regioni negli ultimi 14 giorni. Ognuno deve fare la propria parte”. Così, in una nota, i consiglieri regionali pugliesi del M5s.