Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TRASPORTI/AL CTP firmato accordo tra azienda e sindacati, intesa sui buono pasto
Domenica, 23 Febbraio 2020 06:59

TRASPORTI/AL CTP firmato accordo tra azienda e sindacati, intesa sui buono pasto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

EGIDIO ALBANESE: “COSI' AZIENDA PIU' PRODUTTIVA”

 

 

Siglata l’intesa tra il CTP e le organizzazioni sindacali aziendali. Al termine di alcune riunioni precedenti in cui il Direttore Dott. Giuseppe Murgolo si è confrontato con i sindacati, è stato poi acceso il semaforo verde all’accordo. Che, in calce, porta la firma dell’Amministratore Unico Avv. Egidio Albanese.

In particolare, il testo sottoscritto prevede che i lavoratori rinuncino all’indennità sinora percepita 5 minuti prima e 5 minuti dopo l’inizio del turno, ottenendo quale contropartita un incremento del buono pasto che passa così dalle precedenti 5,16 a 7,50 euro.

«Sono molto contento - afferma in una nota stampa l’amministratore unico del Consorzio trasporti pubblici - anche perché si arriva a quest’intesa dopo che eravamo stati costretti a dichiarare 18 esuberi per la nota vicenda delle linee passate all’Amat. Ma poi, progressivamente, abbiamo prima ritirato quelle procedure che avrebbero portato ai licenziamenti e, infine, arriviamo persino a sottoscrivere in favore dei nostri dipendenti questo premio.

Perché lo facciamo? Sia - assicura Egidio Albanese - perché c’è la copertura finanziaria per farlo nonostante le falsità che circolano in giro sui nostri bilanci e soprattutto perché la rinuncia dei sindacati a percepire quelle indennità, di fatto, fa aumentare la produttività della azienda. Ora, andiamo avanti proseguendo sulla strada del dialogo nel rispetto della distinzione dei ruoli. Più forti e uniti saremo al nostro interno, di più potremo proporci al mercato esterno».

Letto 699 volte Ultima modifica il Domenica, 23 Febbraio 2020 08:45