Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE / Legittima la candidabilita’ e l’eleggibilità di Fedele Moretti nel Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Taranto
Giovedì, 13 Febbraio 2020 14:56

CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE / Legittima la candidabilita’ e l’eleggibilità di Fedele Moretti nel Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto (COA) esprime in una nota inviata agli organi di stampa profonda soddisfazione per la sentenza del Tribunale del Consiglio Nazionale Forense (CNF) che ha dichiarato eleggibile quale Consigliere del COA l’Avvocato Fedele Moretti, poi eletto Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

È stato così rigettato il ricorso presentato al CNF da alcuni colleghi sulla candidabilità e sull’eleggibilità dell’Avvocato Fedele Moretti, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, tenutesi dello scorso mese di maggio.

Il Tribunale del Consiglio Nazionale Forense ha quindi dichiarato legittima la candidatura e l’eleggibilità di Fedele Moretti nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, che ha sempre riposto totale fiducia nell’operato dell’Organismo giudicante, accoglie questa sentenza del CNF con l’auspicio che questa venga ora rispettata.

Soprattutto si plaude questa sentenza, molto ben calibrata e precisa, che ristabilisce un clima di serenità all’interno dell’Avvocatura jonica che, in occasione della recente campagna elettorale, purtroppo aveva invece mostrato alla comunità una immagine litigiosa.

Si auspica- conclude la nota- che la sentenza archivi definitivamente questa stagione e dia ulteriore slancio all’operato di questo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto che, sapientemente diretto dal Presidente Fedele Moretti, ha già creato una rete di relazioni positive e costruttive con tutta la comunità jonica.”