Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA TRATTATIVA/ Faccia a faccia tra Conte e Mittal a Londra, il premier “si stanno creando le premesse per l’ingresso del pubblico”
Martedì, 04 Febbraio 2020 14:41

LA TRATTATIVA/ Faccia a faccia tra Conte e Mittal a Londra, il premier “si stanno creando le premesse per l’ingresso del pubblico” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Incontro risolutivo? “Il giorno 7 c’e’ l’udienza, quindi ci sono ancora dei dettagli da esaminare. Non siamo entrati nei dettagli delle clausole pero’ sicuramente ribadirci quali sono gli obiettivi e le strategie della negoziazione che stiamo portando avanti e ritrovarci a condividere questi obiettivi e’ stato importante e credo che questo offrira’ ai nostri negoziatori nuova linfa e nuova energia per lavorare fino a notte fonda”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, dopo l’incontro con i vertici di ArcelorMittal avvenuto oggi a Londra. Evitare di andare in Tribunale? “In Tribunale bisogna andarci, pero’ sarebbe bene arrivarci con un accordo”, ha spiegato Conte.

 

“Ho ribadito che per noi i numeri loro iniziali non sono accettabili. Preservare il livello occupazionale adeguato, elevato, per noi e’ fondamentale”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte, dopo l’incontro a Londra con i vertici di ArcelorMittal, sul negoziato riguardante il numero degli esuberi per l’Ex Ilva.

 

 “Non dovete pensare che l’incontro e’ stato per negoziare i dettagli, pero’ e’ stato un incontro utile per ribadire le linee strategiche di fondo di questo negoziato”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte, dopo l’incontro con i vertici di ArcelorMittal nell’ambasciata italiana a Londra.

     “Ci siamo aggiornati – ha spiegato il premier ai cronisti davanti all’ambasciata -. Ovviamente ci sono i rispettivi staff dei negoziatori e gli staff legali che stanno lavorando. Si sta definendo il piano industriale. Si stanno creando le premesse per l’ingresso del pubblico”. 

    “Ci siamo soffermati molto – ha sottolineato il presidente del Consiglio - anche su aspetti tecnici per quanto riguarda la transizione energetica. Lo abbiamo detto subito: vogliamo che questo sia uno degli stabilimenti piu’ innovativi al mondo per quanto riguarda la transizione industriale ed energetica”, ha riferito Conte parlando ancora dell’ex Ilva.