Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - QUI COMUNE/ Avviso pubblico per l’attivazione dello Sportello Informagiovani
Sabato, 01 Febbraio 2020 20:42

QUI COMUNE/ Avviso pubblico per l’attivazione dello Sportello Informagiovani In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A breve, verrà pubblicato un avviso per la ricerca di soggetti accreditati e con esperienza nel settore delle politiche del lavoro e della formazione che possa gratuitamente offrire presso i nostri uffici una consulenza a tutti i giovani che devono affrontare un numero crescente di sfide e di scelte complesse per iniziare a costruire la loro vita professionale e orientarli in percorsi coerenti con le aspettative personali e con le esigenze del mercato del lavoro. 

 

“E’ necessario - continua l’Assessore Ficocelli - un impulso significativo alla facilitazione delle transizioni tra sistemi formativi e il mercato del lavoro. L’obiettivo dell’Amministrazione Melucci è quello di ridurre i rischi di esclusione dei giovani e stabilire un dialogo tra i sistemi della formazione, del lavoro e le imprese che può essere attuato mediante strumenti quali un sistema adeguato di servizi per l’impiego, l’offerta di servizi di orientamento di qualità e la possibilità per i giovani e i disoccupati di acquisire esperienze lavorative attraverso l’apprendistato e/o tirocini formativi o professionali.

 

Vogliamo sviluppare politiche per le imprese perché possano far fronte alle sfide provenienti dalla globalizzazione dei mercati e dell’innovazione tecnologica”. 

 

“Siamo certi - conclude l’assessore Ficocelli - di trovare il giusto partner per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.