Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL LIBRO/ Carofiglio presenta a Taranto “La misura del tempo”
Sabato, 01 Febbraio 2020 19:29

IL LIBRO/ Carofiglio presenta a Taranto “La misura del tempo” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mercoledì 5 febbraio alle 18, al Teatro Comunale Fusco, lo scrittore pugliese Gianrico CAROFIGLIO presenterà il suo ultimo lavoro, “La misura del tempo” edito da Einaudi.

 

Alla presentazione, organizzata dal Comune di Taranto in collaborazione con la libreria Mandese, parteciperanno il Sindaco di Taranto, Rinaldo MELUCCI e l’Assessore alla cultura Fabiano MARTI. Modererà Antonio MANDESE della libreria Mandese.

 

Il nuovo lavoro di Carofiglio traccia un nostalgico dualismo tra passato e presente, in cui l’autore cerca di scandagliare l’intimità dei singoli personaggi e dei contesti, con la città sempre al centro dei suoi lavori, facendo i conti con la propria esistenza e con il tempo che passa. Quel tempo che serve ad ammettere che non esiste una sola risposta ai dilemmi umani. 

 

“Con il passare del tempo alcuni luoghi della città mi ricordano sempre piú intensamente sensazioni e fantasticherie del passato remoto. Un’epoca di stupore. Ecco, certi luoghi della città mi fanno sentire nostalgia per lo stupore. Essere storditi dalla forza di qualcosa. Mi piacerebbe tanto, se capitasse di nuovo”.