Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL TOUR/ Cancellata la tappa tarantina di Salvini, le Sardine “andremo a Lecce!”
Venerdì, 31 Gennaio 2020 16:16

IL TOUR/ Cancellata la tappa tarantina di Salvini, le Sardine “andremo a Lecce!” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Matteo Salvini cambia in corsa le tappe del suo tour e sostituisce Taranto (prevista per il 19) con Lecce. Tredici  tappe: dalla Sicilia alla Lombardia. Matteo Salvini ha diffuso le date del tour "in tutta Italia" che ha intenzione di fare a febbraio. Come annunciato dopo la sconfitta alle Regionali in Emilia Romagna, il segretario leghista non intende fermarsi e inizierà il giro sabato sera proprio nella Regione andata al dem Stefano Bonaccini, con la "festa di ringraziamento", al nuovo mercato ortofrutticolo di Vignola, nel Modenese. Il tour - denominato 'Giro d'Italia' e pubblicizzato sui social con le tappe segnate sulla cartina dell'Italia  - prevede eventi a Palermo, il 3; a Reggio Calabria, il 6; Vicenza- Padova, il 10; Torino, il 13; Roma, il 16; Napoli, il 18; Taranto, il 19 (sostituita da Lecce), Pesaro, il 20; Firenze il 22; Genova, il 23; Terni, il 24; e Lecco, il 27.

Non si fa attendere il commento delle Sardine.

“Preso da un’improvviso contrattempo istituzionale - si legge sulla pagina facebook- il già ministro degli interni, citofonista di padana memoria, HA ANNULLATO gli impegni diplomatici a Taranto per il 19 febbraio. 

In pratica, vista la mole ittica che già si stava organizzando nel segno di #tarantononsilega, ha preferito a questo punto SCAPPARE e dirigersi verso Lecce, dove pensa di trovare militanti e gagliardetti pronti ad accoglierlo! 

 

ORA però il segretario della lega non ha capito o forse no sa che la Puglia è un posto di mare e che le #sardinepugliesi saranno lì a ricordargli Lecce è #antileghista #antifascista #antisovranista e che lo accoglieremo con la nostra creativa e pacifica vitalità!”