Stampa questa pagina
Martedì, 14 Gennaio 2020 08:48

UNIONE EUROPEA/ Sassoli “Con il Green Deal oltre 4 miliardi per la riconversione ecologica dell’ex Ilva di Taranto” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

"L'Italia avrà a disposizione probabilmente dai 4 miliari in su" per la riconversione ecologica dell'ex Ilva di Taranto. Lo ha spiegato in un'intervista al Messaggero il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Arriveranno dal "Fondo 'per la transizione giusta'. Vi potranno attingere sia le Regioni, sia i settori nazionali e le aziende dei Paesi che hanno sistemi industriali dipendenti dal carbone".

    Oggi sarà una giornata importante per l'Ue nella lotta al cambiamento climatico. "parte proprio in queste ore il processo per capire come si svilupperà la nuova strategia dell'unione europea che porterà a un nuovo modello di sviluppo: il Green deal. Si tratta di un modello improntato alla sostenibilità sociale, economica, finanziaria. Ci saranno 50 proposte legislative nei prossimi due anni e la prima sarà varata oggi". Ed è quella sulla creazione del fondo "per la transizione giusta" per l'uscita dall'economia basata sul carbone. 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1