Stampa questa pagina
Lunedì, 30 Dicembre 2019 16:42

L’EVENTO/ Il 1 gennaio in piazza Della Vittoria la grande sfera di “Meraviglia”,  il successo mondiale degli Acrobati Sonics In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Meraviglia”,  il successo mondiale degli Acrobati Sonics che ha già incantato milioni di spettatori in tutto il mondo, accenderà di magia il cuore di Taranto.

La sera del 1 gennaio, alle ore 20.00 in Piazza della Vittoria, la grande sfera rossa di Meraviglia si staglierà nel cielo e darà vita ad un susseguirsi di evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Taranto per dare il benvenuto al nuovo anno.

Corpi plastici che disegnano vere e proprie poesie visive nel cielo e un’unione perfetta di movimenti, suoni e colori riempiranno il pubblico di stupore e, appunto, di “Meraviglia”.  Amori sospesi tra cielo e terra e danze appese nel vuoto trasporteranno lo spettatore in un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi magici e infiniti della fantasia umana.  Creature e strutture bizzarre fanno capolino sul palco e una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore che prende il volo fino a 20 metri d’altezza.  10 anni di successi in tutto il mondo e oltre 500 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi mediatici in tutto il mondo sono i numeri di Meraviglia, la creazione più famosa dei SONICS. La sua grande sfera rossa ha viaggiato e sorvolato i cieli di molte città del globo: Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut sono alcune delle città dove Meraviglia è andato in scena. Senza dimenticare Kiev, dove un suo estratto è andato in scena in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli Europei di Calcio 2012 e Firenze, dove la sfera di Meraviglia  ha incantato oltre 80.000 persone in Piazza de’Pitti per la serata di Apertura di Pitti Uomo 2017.

Lo spettacolo è portato in scena dai performer della compagnia, con le coreografie realizzate da Alessandro Pietrolini e la direzione di Ileana Prudente.

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1