Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ACCOGLIENZA/ Quando l’integrazione passa attraverso la formazione
Venerdì, 20 Dicembre 2019 17:27

ACCOGLIENZA/ Quando l’integrazione passa attraverso la formazione In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ stato un momento di aggregazione e condivisione particolarmente intenso caratterizzato dall’incrocio tra culture, popoli e tradizioni, quello avvenuto questa mattina nella sede di Formare Puglia APS a Taranto. L’occasione è stata data dalla cerimonia di conclusione del corso di Alfabetizzazione organizzato dalla Cooperativa Giovanni Paolo II e da Formare Puglia cui ha partecipato l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taranto Gabriella Ficocelli  

Nel corso dell’incontro  il Direttore di progetto Home Sprar di Taranto Marcello Caracciolo ha illustrato ai presenti i contenuti e gli obiettivi raggiunti durante l’attività formativa ompiutanell’anno 2019.

L’Assessore Gabriella Ficocelli, il Presidente della Cooperativa don Luigi Larizza e il presidente di Formare Puglia Angelo Lorusso, hanno quindi consegnato ai corsisti gli attestati di frequenza.

Il grande salone allestito e dedicato per l’occasione alla contaminazione culturale dei popoli che attraversano il Mediterraneo, è stato lo scenario di una bellissima giornata di affermazione di  un valore etico supremo appartenente da millenni alla nostra civiltà Tarentina: l’accoglienza. 

Tutte le classi impegnate nei percorsi formativi di Formare Puglia hanno partecipato all’evento recependo l’importanza della formazione quale veicolo per raggiungere l’integrazione sociale.