Stampa questa pagina
Domenica, 17 Novembre 2019 18:40

CALCIO / Taranto: Rossoblu calano il poker anche al Francavilla in Sinni. Decidono una tripletta di Genchi e la rete di Favetta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
 

Mister Panarelli:” Anche oggi ho avuto le conferme che cercavo; dobbiamo continuare su questa strada per raggiungere i nostri traguardi.”


di Andrea Loiacono
 
 
 
Un altra grande prestazione da parte del Taranto consente ai rossoblù ionici di espugnare lo stadio “ Fittipaldi” di Francavilla in Sinni battendo l'omonima squadra locale per 4-0 grazie alla superba tripletta di bomber Giuseppe Gencho che giunge a quota otto nella classifica dei capocannonieri. Ad arrotondare ulteriormente il punteggio ci ha pensato Ciro Favetta. Per i rossoblù si tratta della quarta vittoria di fila che non a caso coincide con il ritorno della panchina ionica di mister Panarelli.
 
 
 
Il tecnico tarantino conferma lo stesso undici che domenica scorsa aveva steso l'Agropoli allo Iacovone con Genchi sistemato nel tridente alle spalle della punta Favetta. Gli ionici sono seguiti per questa trasferta da oltre 120 sostenitori che faranno sentire per tutta la gara il loro sostegno. Gara che non si presenta affatto facile anche per le condizioni meteo avverse, con una pioggia fitta che sarà una costante di tutta la gara. Taranto per l'occasione in maglia bianca,
 
Comincia subito in disce per il Taranto la gara. Pelliccia subisce un contrasto da un difensore del Francavilla. L'arbitro, il Sig. Vingo di Pisa non ha dubbi e concede il rigore. Genchi dagli undici metri non sbaglia e porta il Taranto in vantaggio. Al 12' il Francavilla reagisce con un tiro di Maggio dalla lunga distanza neutralizzato da Sposito. Al 18' ancora il Francavilla va vicino alla rete con Thomas Grandi che dal limite dell'area conclude di poco fuori. Al 19' primo di una lunga serie di gialli comminati ai giocatori del Taranto. Tocca a Oggiano finire nella lista dei cattivi. Al 21' lo stesso Oggiano lavora un gran pallone sulla sinistra e crossa al centro per Genchi che di testa firma la doppietta facendo impazzire di gioia il settore ospiti dove sono assiepati i supporters ionici. IL Francavilla prova a riaprire subito la gara e con Mancino va vicino alla marcatura con un colpo di testa ravvicinato che Sposito devia in angolo. Al 35' ancora il Taranto va vicino alla rete con Genchi che conclude un'azione rifinita da D'Agostino, ma la sua conclusione termina incredibilmente fuori anche a causa del campo reso zuppo dalla pioggia. La prima frazione si chiude con l'ammonizione di Cuccurullo nelle fila rossoblu ioniche.
Ultima modifica il Domenica, 17 Novembre 2019 18:44
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1