Stampa questa pagina
Lunedì, 12 Agosto 2019 12:47

Sanita’/ Continua la crescita di Korian nella Regione Puglia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, annuncia di aver consolidato la propria presenza nella Regione Puglia grazie all’ingresso nel capitale sociale delle società “Centro Specialistico per la Cura del diabete S.r.l.”, “Centro Radiologico Laertino S.r.l.”, “Centro Medico Specialistico S.r.l.” e “Centro Diagnostico di Medicina Nucleare S.r.l.”, facenti parte del Gruppo Tatò.

L’operazione interessa 4 dei centri ambulatoriali del Gruppo - accreditati e convenzionati con la Regione Puglia - nei comuni di Bari e Barletta ed eroga i propri servizi in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, con un team multidisciplinare composto da 80  tra dipendenti e collaboratori (Fisiatri,  Radiologi, Medici Nucleari, Medici Internistici, Cardiologi, Biologi, Tecnici di Radiologia, Tecnici di Neurologia, Fisioterapisti, Infermieri e personale amministrativo).

 

I Poliambulatori sono leader nel campo della diagnostica specialistica ambulatoriale, della prevenzione, della cura e della riabilitazione e svolgono attività di:

  • Riabilitazione ambulatoriale
  • Visite specialistiche
  • Diagnostica radiologica
  • Esami di laboratorio
  • Medicina Nucleare
  • Cure specialistiche per il diabete

 

Un ulteriore passo per consolidare la presenza in Puglia

 

L’acquisizione, seguita da BC& Milano in qualità di advisor legale e finanziario, espande l’offerta di Korian in una Regione dove il network dei servizi sanitari e socio-sanitari è particolarmente ricco. 

I servizi garantiti dai Centri Poliambulatoriali, infatti, vanno ad arricchire la presenza di Korian nella Regione Puglia, che già vede la presenza di 4 RSSA (Residenze Socio-Sanitarie Assistenziali), 1 centro diurno Alzheimer, 1 Residenza per pazienti disabili con centro diurno, 1 casa di cura e 2 cliniche di riabilitazione, oltre ai già presenti servizi di riabilitazione domiciliare nella provincia di Bari e l’assistenza domiciliare ad alta specializzazione garantita dalla recentissima acquisizione di SAD Srl nelle province di Lecce e Taranto.

 

 

Mariuccia Rossini, Presidente di Korian Italia, dichiara: “Sono molto orgogliosa di poter annunciare l’acquisizione di questa realtà, molto apprezzata e riconosciuta sui territori pugliese soprattutto per la professionalità del personale, altamente qualificato.

In questo modo Korian Italia prosegue nel suo processo di copertura sempre più capillare del territorio italiano con servizi di alta qualità”.

 

 

Korian è il Gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 78.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia e Spagna) e circa 50.000 collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 800 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Agosto 2019 12:52
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1