Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L’EVENTO/ L’assessore Borraccino “Alla Fiera internazionale dell’Aerospazio in corso a Parigi l’apprezzamento del premier Conte per i risultati raggiunti in Puglia”
Lunedì, 17 Giugno 2019 18:17

L’EVENTO/ L’assessore Borraccino “Alla Fiera internazionale dell’Aerospazio in corso a Parigi l’apprezzamento del premier Conte per i risultati raggiunti in Puglia” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“A Parigi, dove è in corso la Fiera internazionale dell’Aerospazio, nel padiglione  Puglia abbiamo incontrato il premier Conte che è rimasto positivamente impressionato da quello che stiamo facendo in Puglia col Distretto dell’aerospazio e con la preparazione dell’evento 2020 di Grottaglie.”

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico non nasconde la soddisfazione per i bei risultati raggiunti. 

All’importante appuntamento parigino la Regione Puglia (Sezione Internazionalizzazione) in collaborazione con Puglia Sviluppo e con i due Distretti aerospaziali pugliesi, produttivo e tecnologico, accompagna una delegazione di imprese. Con loro anche i rappresentanti del Dta (Distretto tecnologico aerospaziale), di Aeroporti di Puglia.

Cosimo Borraccino,  sta incontrando incontrando imprenditori, delegazioni estere e giornalisti specializzati.

“La partecipazione al Salone internazionale di Parigi – sottolinea l’assessore– è un’opportunità rilevante per le nostre imprese, ma lo è ancora di più per la Puglia perché ci consente di attrarre investimenti promuovendo le opportunità presenti sul territorio pugliese.

Oggi abbiamo a disposizione delle imprese dodici strumenti regionali di agevolazione tutti attivi e privi di scadenza. Il settore aerospaziale è stato tra i maggiori fruitori delle nostre misure con investimenti superiori ai 150 milioni di euro in questo ciclo di programmazione. Vogliamo attrarre altre realtà che producono e fanno ricerca anche facendo leva su quel patrimonio che è l’aeroporto di Grottaglie. La mia partecipazione all’evento si connette moltissimo con la valorizzazione di questo scalo“.