Stampa questa pagina
Venerdì, 24 Maggio 2019 22:28

Cultura/ Mariano Tria:il suo lavoro editoriale già un bestseller. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

“Addetto Vendite Migliore: Si può!” è il libro pubblicato il 1° marzo 2019 dal formatore Mariano Tria, 49 anni, di Noci in provincia di Bari. Diventato già dopo poche ore Bestseller su Amazon e il più scaricato in Italia nel Kindle storeè il primo manuale operativo dedicato a chi lavora nel mondo del commercio al dettaglio. Un grande successo che ha l’obiettivo di aiutare gli addetti a vendere di più e offrire valore al cliente, evitare gravi errori in negozio e non essere dei commessi qualunque. Il libro, oltre che su Amazon, è disponibile in formato cartaceo eebook intutte le maggiori librerie on line, da Mondadori a La Feltrinelli, Giunti, Hopliecc. 

Mariano Tria, premiato a Roma il 23 marzo come autore Bestseller, da Giacomo Bruno Editore, numero 1 degli ebook per la formazione, è dottore in Economia e dal 1996 è il Formatore di una lunghissima serie di aziende, in tutt’Italia. E’ specializzato nella vendita e nel comportamento organizzativo per il settore Retail. Ha svolto oltre 26.500 ore di formazione, a cui hanno partecipato circa 81.000 persone. E' consulente esterno di diverse imprese del commercio al dettaglio, nelle quali si occupa dello sviluppo delle risorse umane, lavorando sull'equilibrio fra benessere organizzativo e miglioramento delle performance commerciali. Seleziona personale di vendita, crea "squadre" per i negozi e le forma, portandole a standard di eccellenza. Dal 1993 è giornalista pubblicista ed è stato direttore responsabile di alcune riviste aziendali.

“Il principale motivo che mi ha spinto a scrivere un libro sulla figura dell’addetto vendite -dichiara Mariano Tria- è il mediocre livello di servizi offerto in Italia. Ho ritenuto indispensabile mettere a disposizione di tanti addetti uno strumento per migliorare. Ogni giorno mi occupo di formazione nelle aziende del settore retail e verifico che sono ancora troppo lontane dagli standard richiesti dal mercato. Il manuale, in maniera molto pratica, semplice e con una lunga serie di esempi, offre tutte le migliori tecniche e modalità operative usate con successo dai più grandi professionisti del mondo del commercio per rendere vincente la propria attività”.

C’è chi crede che venditori si nasce- continua il formatore nocese- eppure la verità è un’altra: quello di addetto vendite è un mestiere che richiede preparazione e studio continuo. Non si può di certo improvvisare come tanti commessi! Secondo autorevoli ricerche di mercato, il 68% delle attività perde clienti proprio a causa di inadeguati standard di servizio”.

E’ possibile seguire tutte le attività formative sulla pagina facebook MarianoTriaPage, su Linkedin e sul sito addettovenditemigliore.it

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 24 Maggio 2019 22:32
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1